Diventa cliente METRO

Richiedi la tessera

METRO Italia in prima linea nelle iniziative di solidarietà

Noi lavoriamo per te sempre

METRO Italia è costantemente impegnata nella lotta alla fame e agli sprechi alimentari. Anche e soprattutto in un periodo di emergenza senza precedenti, l’azienda è in prima linea con iniziative sul territorio per i più bisognosi.

Ordinanza 658: Solidarietà alimentare in collaborazione con i Comuni italiani

METRO Italia si è da subito resa disponibile a dare il proprio contributo all’interno del perimetro definito dall’ordinanza n. 658 del 29 marzo 2020 recante “Ulteriori interventi urgenti di protezione civile in relazione all’emergenza relativa al rischio sanitario connesso all’insorgenza di patologie derivanti da agenti virali trasmissibili”.

Tale ordinanza distribuisce 400 milioni di euro a favore dei Comuni per ovviare alle difficoltà nell’approvvigionamento delle risorse alimentari dei cittadini più bisognosi. I Comuni possono destinare alle misure urgenti di solidarietà alimentare anche le donazioni, acquistando:

  • Buoni spesa utilizzabili per l’acquisto di generi alimentari presso gli esercizi commerciali contenuti nell’elenco pubblicato da ciascun comune nel proprio sito istituzionale;
  • Generi alimentari o prodotti di prima necessità.

Grazie a questa ordinanza, stiamo fornendo a prezzi agevolati generi alimentari e altri prodotti di prima necessità a diversi Comuni italiani e continueremo a farlo nelle prossime settimane con l’obiettivo di essere sempre più vicini alle comunità locali che ci ospitano.


Leggi l’ordinanza completa QUI



Piccoli grandi gesti

METRO Italia è al fianco dei medici, infermieri, volontari e associazioni che in tutta Italia sono in prima linea per aiutare le persone in difficoltà. Tante sono le richieste di supporto attraverso la donazione di generi alimentari, che stiamo portando avanti con alcuni partner storici, tra cui Banco Alimentare, e con diversi enti nazionali.

Anche nelle festività Pasquali abbiamo voluto dare il nostro contributo, regalando colombe e uova di cioccolato da distribuire in diversi ospedali d’Italia.

Consegne solidali
Consegne solidali
Consegne solidali
Consegne solidali
Consegne solidali
Consegne solidali
Ospedale Sacco di Milano