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Happy Hour

L'aperitivo all'italiana rappresenta un fenomeno ormai radicato nella nostra cultura. L'happy hour è un piacevole appuntamento quotidiano, in cui si ha la possibilità di bere un drink e di gustare affettati, formaggi, sottaceti, pasta, tartine, pizzette e tramezzini. A volte l'aperitivo arriva a sostituire la cena, entrando in una fascia ibrida di consumo che viene definita apericena, ricercata e creativa, che soddisfa una clientela esigente in fatto di gusto ma anche attenta al prezzo.

Idee e consigli originali

  • Aperitivo Green

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    Oggi come oggi, molti consumatori sono sempre più sensibili a temi come la sostenibilità ambientale e l’origine dei prodotti che mangiano. Sono informati ed esigenti, ed inseriscono il cibo all'interno di un più ampio discorso sullo stile di vita sostenibile.

    Aumenta il tuo business

  • Attrai più clienti

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    Abbiamo realizzato insieme a Squadrati una ricerca sulle tipologie di clienti che ogni giorno visitano locali come bar, pizzerie e ristoranti. Scopri i risultati di questa indagine, conosci meglio il tuo cliente e promuovi la tua attività nella maniera migliore.

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Happy hour

  • Aumenta il business

    Per attrarre più clienti nel tuo locale è necessario conoscere bene che tipo di clientela varca la soglia del tuo bar. Sono attenti ai prodotti bio? Prediligono la sostanza alla forma? Stanno cercando un aperitivo e alla moda oppure gourmet? METRO insieme a Squadrati ha realizzato una guida per scoprire chi frequenta il tuo locale e come offrirgli proprio quello che cerca… In quattro parole? Aumenta il tuo business!

    Scopri come attrarre più clienti

  • Idee innovative

    Dedica un giorno alla settimana per un aperitivo a tema. Puoi realizzare aperitivi giapponesi (con sushi e sake) spagnoli (tapas e sangria) o americani (mini hamburger e birra). Un altro modo per rendere unico il tuo aperitivo è associarlo ad iniziative diverse: hai mai provato a far suonare musica dal vivo durante i tuoi happy hour?  Oppure a proporre eventi culturali come proiezioni di film, dibattiti concerti e dj set?

    Che cliente hai? scopri altre idee

  • Costi e profitti

    Come ben sai, è importantissimo valutare l’incidenza dei costi per realizzare un aperitivo calcolando il rapporto tra il prezzo delle materie prime lavorate e il prezzo di vendita. Stabilito questo rapporto, si procede con la creazione di un menù le cui proposte dovranno tenere conto di un’incidenza massima del 30%

    Per ottenere il massimo risultato dal tuo happy hour ti diamo questi 3 consigli:

    - non pianificare l’happy hour durante il fine settimana per massimizzare i ricavi dei giorni infrasettimanali che sono tradizionalmente meno profittevoli

    - diversificare il buffet e vieni incontri ai gusti dei tuoi clienti

    - Prova a creare offerte speciali per esempio sconti sul bere oppure formule come “ogni tre aperitivi pagati, uno è omaggio”


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