Diventa cliente METRO

Richiedi la tessera

Panini al Bar

Negli ultimi anni il Bar si è evoluto sempre di più, diventando un punto di riferimento anche nei momenti della Pausa Pranzo e dell’Aperitivo. Viste queste ultime tendenze, incrementare il ruolo del food nel Bar è una scelta quasi obbligata se si vuole rendere la propria attività sempre più remunerativa.

Idee e consigli utili

  • Happy Hour: un'opportunità di business

    happy-hour-180

    L’happy hour è l’occasione per i bar di fare il pienone in una fascia oraria solitamente poco remunerativa. Scopri come realizzare aperitivi che sapranno attirare più clienti nel tuo locale, sfruttarla al meglio con i nostri consigli!

    Aumenta il tuo business

  • Attrai più clienti

    squadrati-180

    Abbiamo realizzato insieme a Squadrati una ricerca sulle tipologie di clienti che ogni giorno visitano locali come bar, pizzerie e ristoranti. Scopri i risultati di questa indagine, conosci meglio il tuo cliente e promuovi la tua attività nella maniera migliore.


Speciale panini al bar

  • Panini al bar: alcuni consigli

    In un bar è importante esporre i panini in una vetrina accuratamente organizzata ed allestita in base alla normativa vigente; una buona e completa esposizione dei prodotti offerti gioca infatti un ruolo importante nella scelta da parte dell'avventore. Ovviamente preparare panini farciti da esporre in vetrina può comportare il rischio che a fine giornata ne avanzino di invenduti, è dunque importante tenere in conto che:

    - I panini farciti con prodotti scongelati (cotolette, frittate, salsicce) devono essere consumati nell'arco di 24 ore;

    - I panini con farcitura classica (salumi, formaggi e verdure) possono essere tagliati a cubetti per poi essere serviti all'ora dell'aperitivo.

  • Gusto, semplicità e moderazione

    Nell'arte del panino è importante prestare sempre attenzione all'aspetto nutrizionale:

    - Pane: orienta la scelta su uno di tipo integrale perché è meno calorico (220 kcal/100g), ma anche i tipi casereccio o ai cereali sono ottimi, danno un maggiore senso di sazietà.
    - Farcitura: opta per ingredienti semplici e leggeri come mozzarella, crescenza, bresaola, roast beef, prosciutto crudo e cotto sgrassati a cui abbinare abbondante verdura come insalata, pomodori ma anche peperoni, melanzane, zucchine grigliate.
    - Condimenti: meglio optare per salse leggere a base di yogurt o senape oppure condire con uno o due cucchiaini d'olio e aromi come origano, timo o menta che vantano proprietà digestive.
    - Preparazione: presta attenzione nella composizione del panino e non far strabordare gli ingredienti, soprattutto se poi si desidera passarlo al forno o alla piastra: in cottura uscirebbero dal pane sporcandolo e generando sentori di bruciato, nutrizionalmente sconsigliati.

  • Ottimizzare gli avanzi

    Trasforma gli avanzi in farcitura, crema spalmabile o sottaceto. Spesso gli avanzi permettono di creare panini migliori e più creativi. 

    Qualche idea? Griglia dei pomodori avanzati e aggiungi un po’ di ricotta con della scorza di limone e del pepe nero. Il tuo panino diventerà gourmet! Tutte le verdure, come la zucca o la carota ad esempio, possono essere trasformati in una saporita crema spalmabile. 

    Potresti frullarle e aggiungere un po’ di crema al formaggio per creare una salsa unica.


I migliori accessori per creare panini squisiti

  • Affettatrice Professionale

    affettatrice-180

    L’affettatrice è uno strumento indispensabile per esaltare al massimo i salumi. Scopri l'assortimento di affettatrici professionali per ristoranti, bar, paninoteche e alimentari.

  • Fry Top

    frytop-180

    Le piastre possono essere a gas o elettriche, in ghisa o in acciaio e il piano cottura può essere diviso in due con una parte liscia ed una rigata: scopri i suoi molteplici utilizzi.

  • Coltelli da Cucina Professionali

    coltelli-180

    Scegli l’assortimento di Coltelli da Cucina Professionali e fai felice il tuo Chef con tutte le lame possibili!

  • Bilancia Professionale

    bilancia-180

    Regala al tuo chef il dosaggio perfetto per le sue ricette segrete: scegli la Bilancia professionale più adatta alle vostre esigenze!


Prodotti che potrebbero interessarti


Le storie di successo