Diventa cliente METRO

Richiedi la tessera

Che tipo di cliente vuoi?

I tuoi clienti amano follemente le ricette della nonna e le tovaglie a quadri? O magari preferiscono lo street food? Forse stanno cercando menù poetico-metaforici oppure mangiano solo piatti con prodotti bio... Qualsiasi sia la tua clientela, devi assolutamente conoscerla alla perfezione per potergli offrire ciò che vuole e dare una marcia in più al tuo business.

METRO insieme a Squadrati ha realizzato una ricerca professionale sulle tipologie di clienti che ogni giorno visitano locali come bar, pizzerie, ristoranti, trattorie e gastronomie. Vogliamo proporti i risultati di questa indagine in modo semplice ed ironico, con l'obiettivo di aiutarti a conoscere meglio il tuo cliente e promuovere la tua attività nella maniera migliore.

Guarda il quadrato qui sotto, individua il tuo "cliente tipo" e segui i nostri consigli su come attrarlo nel tuo locale!


Come sono i tuoi clienti?

Alcuni consigli per te

Trova i tuoi "Clienti tipo", segui il link e scopri i nostri consigli su come attrarli nel tuo locale.


Caserecci:

Amano le trattorie "come una volta", preferiscono le cose semplici, tradizionali e senza fronzoli. Sì ai piatti del territorio.

Più Caserecci nel mio locale!

Gourmet

Aspirano alle stelle... anzi, agli stellati. Amano distinguersi dalla massa e cercano l'eccellenza. Possono essere ipercritici ma se vi amano, lo fanno fino in fondo.

Anch'io punto alle stelle, mi piacciono!

Hipster:

Modaioli e volubili per natura, amano rompere gli schemi e provare cose insolite. Preferiscono i locali e i menù estrosi... almeno quanto loro.

Eccoli! Sono i clienti del mio street food!

Eco-salutisti:

Per loro il cibo non è solo "mangiare" ma parte di uno stile di vita sostenibile. Buono e sano sono spesso sinonimi per questa clientela che può regalare grandi soddisfazioni.

Concordo in pieno, verde è bello!