Diventa cliente METRO

Richiedi la tessera

I clienti Caserecci

Un tempo qui erano tutte trattorie come piacciono a te! Oggi invece nascono come funghi ristoranti ispirati alla moda del momento, e a voi tocca schivarli. Lo street food pettinato ti fa sorridere, le pizze salutiste senza glutine ti fanno sbellicare, l'idolatria dello chef ti fa innervosire. Per fortuna che le cose semplici che piacciono a te non passano mai di moda: un bel piatto di pasta all'Amatriciana magari accompagnato da un bel vino rosso della casa... cosa può esserci di meglio?


La carta d'identità elaborata da Squadrati

Cliente casereccio

Il cliente Casereccio vuole mangiare cose semplici, tradizionali, senza fronzoli. Preferisce luoghi che hanno una storia e sono radicati nel territorio. Proprio per questo motivo i Caserecci tendono a preferire, per esempio, i ristoranti o le trattorie che offrono piatti fatti in casa, i bar di quartiere, i negozi alimentari vecchio stile.

Parole chiave:
Tradizione, Familiarità, Senza fronzoli

Come attrarre il cliente

Se la tua clientela è tipicamente casereccia, allora devi puntare assolutamente sul territorio, la genuinità e il prezzo accessibile. Fai sentire il tuo cliente come a casa sua, in una atmosfera familiare e accogliente... è questa la via del successo.


caserecci-grafico

Consigli per il menù

  • Ricette tradizionali e fatte in casa, meglio se provenienti dalla tradizione del territorio
  • Menù fisso che diventa un rituale in cui ritrovarsi e poter ordinare "Il solito!"
  • Porzioni abbondanti, anche per sottolineare il buon prezzo

Consigli per il locale

  • Accessori in stile casalingo e mia freddo: tovaglie a quadri, cestini di vimini taglieri in legno...
  • Foto poster o stampe che raccontano la storia del quartiere o dei proprietari

Consigli per la pubblicità

  • Diventare punto di riferimento della zona. Aderire a feste di quartiere, proiettare eventi sportivi...
  • Condividere sui social le foto dei gestori, dei piatti e dei clienti più affezionati
  • Utilizzare The Fork per fare promozioni (consultato soprattutto da chi cerca un buon rapporto qualità/prezzo)

Lasciati ispirare

Alcuni locali di successo tipicamente caserecci, prendi qualche spunto per attrarre più clienti e aumentare il tuo business