Diventa cliente METRO

Richiedi la tessera

Il Brunch

Forse non tutti sanno che la parola brunch deriva dalla combinazione dei termini inglesi “breakfast”, colazione e “lunch”, pranzo. Questo pasto viene consumato tradizionalmente tra le ore 11 e le 15, soprattutto di domenica. Per recuperare energie dopo una settimana intensa di lavoro o dopo sabati sera “febbrili”, la domenica mattina ci si può concedere il lusso di un risveglio più ritardato: quale migliore occasione allora per iniziare la giornata seduti al tavolo in modo informale con parenti e amici? Per noi italiani riunirsi a tavola è un rito e il brunch sta ormai diventando uno dei modi più trendy per farlo. Perché quindi non diversificare l’offerta del proprio locale, proponendo anche un simile pasto? 

I nostri consigli

  • Un angolo di America

    Il Brunch è un pasto tipico degli Stati Uniti, se vuoi quindi deliziare i tuoi ospiti con un menù a cavallo tra colazione e pranzo puoi cercare di ricreare l'atmosfera tipica dei diner di oltre oceano. Preparazioni fresche ogni giorno, attenzione alle materie prime, pietanze tipicamente americane realizzate con ingredienti italiani, vasto assortimento e personale accogliente. Sono questi gli aspetti da considerare se vuoi realizzare vero brunch in stile americano. Se poi aggiungi anche la consegna a domicilio il gioco è fatto!

  • God save the food

    Se vuoi diventare un vero punto di riferimento della ristorazione trendy, devi avere sempre un occhio di riguardo per l'estetica del locale e delle preparazioni. Arredamento dei toni chiari, cucina a vista e un menù ricco, vario e ben impiattato. Sono questi i segreti del successo. Se poi aggiungi attenzione ai prodotti di origine biologica e menù speciali per vegani otterrai ancora di più dal tuo brunch.

  • Cupcacke e Wi-Fi gratuito

    Ricalcando le atmosfere americane e londinesi, puoi offrire ai tuoi clienti quello che vogliono, quando vogliono... che sia dolce o salato, dalle 8 di mattina fino a mezzanotte. Un prodotto imprescindibile per qualsiasi bruch americano che si rispetti è il cupcacke, vera icona della cucina anglosassone. Proporre dolci golosi e di alta qualità sarà sicuramente un punto a tuo favore per attrarre la clientela. Hai mai pensato, inoltre, di offrire il Wi-Fi gratuito?