Diventa cliente METRO

Richiedi la tessera

Per la colazione dolce al bar o nel buffet dell'hotel scegli di servire alla clientela la crema di pasticceria più buona che c'è: la crema di cacao e nocciole, detta anche Nocciolata. La famiglia Rigoni realizza questo prodotto solo con prodotti di origine biologica seguendo con attenzione tutto il processo di lavorazione. In questo modo hai la certezza di servire una crema buona, ma soprattutto sana, che farà felicissimi i bambini anche a merenda!


  • Tutta da spalmare!

    Per una colazione al buffet, rifornisci il tuo locale con la Nocciolata: farai contenti grandi e bambini! Questo perché la crema di nocciole è perfetta sia per essere mangiata al cucchiaio che per essere spalmata su pane, ciambelle, fette biscottate e cornetti! Per non parlare ovviamente di una delle merende più gettonate in assoluto, ovvero quella delle crepe con la crema al cacao. Anche lo chef può sfogare il suo estro utilizzando la nocciolata come ottima base per preparare creme di farciture e guarnizioni. Buona e digeribile, questo prodotto è frutto di un lavoro intenso e accurato che lo rende cremoso e vellutato, tutta da gustare!

  • Ricetta Rigoni

    La Nocciolata di Rigoni di Asiago regala al primo assaggio il sapore della tradizione: questo perché la sua ricetta è antica tanto quanto il gusto! Di generazione in generazione la famiglia Rigoni seleziona con cura gli ingredienti e si accerta che la lavorazione sia sempre perfetta: le materie prime si miscelano finchè non diventano una polvere delicata. Segue un processo di riscaldamento e molatura, per ottenere finalmente la crema di nocciola. Prima di diventare morbida e omogenea, la Nocciolata Rigoni di Asiago viene raffreddata da 50 a 30 gradi, filtrata e sottoposta a un’azione di mescolamento.

  • Agricoltura Biologica

    Morbida, dal profumo irresistibile e con tutto il gusto delle nocciole italiane, la crema di nocciola firmata Rigoni è un peccato da concedersi senza timore: la nocciolata infatti viene prodotta con ingredienti provenienti esclusivamente da agricoltura biologica. Nell'impianto di produzione Rigoni di Asiago le materie prime selezionate vengono mescolate per realizzare una crema spalmabile composta di pasta di nocciole (16%) e dolcificata con zucchero di canna biologico. Non mancano un tocco di latte scremato in polvere, burro di cacao e l'estratto naturale di vaniglia Bourbon. Il tutto per servire una ricetta sana.



Forse hai bisogno anche di...


Servizi e assistenza