Diventa cliente METRO

Richiedi la tessera

Ristoranti digitali

Ristoranti che rinunciano alla sala per diventare "laboratori di cucina digitali", vendere solo cibo a domicilio e consegnarlo con la propria flotta, emancipandosi dalle piattaforme di consegna a domicilio.

Perché i consumatori ne hanno bisogno?


Cresce la voglia di stare a casa propria e cresce di conseguenza il mercato dei servizi di consegna a domicilio o food delivery. I consumatori cercano esperienze di qualità unite alla comodità di sentirsi a casa, in un ambiente più intimo e personale. 

Quando può essere utile?


  • Quando si lavora più col domicilio che con la sala.
  • Quando la gestione della sala diventa difficile e onerosa.
  • Quando ci si vuole emancipare dalle aziende che offrono la consegna a domicilio.

Digital foodlab a domicilio

Foorban è uno dei primi ristoranti digitali italiani. Un laboratorio di cucina con una app da cui è possibile acquistare piatti che riceviamo a casa/in ufficio tramite la loro flotta. Un servizio integrato che permette di seguire direttamente tutte le fasi, dalla cucina alla consegna.

Catering digitale per bar e ristoranti

Come impattano i "ristoranti digitali" sui bar? I laboratori di cucina che vendono solo ai bar esistevano, ma ora si evolvono. Con SoulKItchen.bio: gli ordini si fanno tramite la app (addio chiamata del call center) e la qualità è pari a quella di un ristorante (addio piatti tristi da bar).


Scopri le altre tendenze