Diventa cliente METRO

Richiedi la tessera

Speciale pizzeria


La pizza a regola d'arte

  • Gusto e digeribilità

    Oggi sempre più diffuso risulta essere il fenomeno delle intolleranze al lievito per chi mangia la pizza ed un numero sempre più elevato di pizzerie cerca di differenziarsi puntando sulla loro digeribilità.
    Il segreto di una buona pizza risiede tutto in una pasta ben lievitata, curata e cotta al punto giusto. Per essere ben digeribile, l'impasto deve essere perfettamente lievitato in modo tale che la lievitazione non continui nello stomaco di chi mangia la pizza. Maggiore è il tempo di lievitazione e minore quantità di lievito sarà necessario per far lievitare l'impasto. Questo a vantaggio di quelle tante persone che dopo aver gustato un pezzo di pizza devono sopportare i gonfiori di stomaco, i bruciori e la sonnolenza.

  • Consigli: restyling del locale

    La pizza, simbolo del Made in Italy, negli ultimi anni è diventata uno degli argomenti più discussi dal punto di vista gestionale.

    Il punto di partenza è la nuova immagine che viene legata al consumo della pizza. Migliorare l'architettura e la resa estetica dell'ambiente vuol dire riposizionare il proprio locale rivolgendosi ad un target più elevato, giustificando l'aumento dello scontrino medio.

    Uno studio effettuato dal Politecnico di Milano ha dato vita ad alcuni format che hanno fatto il giro del mondo e che fanno scuola nel percorso di studio sul restyling del locale-luogo ''pizzeria''.

  • La pizza a regola d'arte

    La pizza, un grande classico della nostra tradizione, è da sempre un piatto che rappresenta l'Italia. Conosciuta ed apprezzata in tutto il mondo è per grandi e piccini una vera e propria passione. Ma qual è la vera ricetta dell'impasto per la pizza?
    Per una pizza a regola d'arte è necessario seguire dei semplici accorgimenti che permettono di ottenere un prodotto di eccellenza. Il successo di una buona pizza risiede, innanzitutto, in un buon impasto ossia nell'utilizzo dei fondamentali ingredienti come farina, acqua, sale, lievito e olio.


speciale-pizzeria-01
speciale-pizzeria-02