Diventa cliente METRO

Richiedi la tessera

Lounge Bar Il Milano Caffè

Si tratta di uno dei locali dal design più curato della città di Milano appunto, un immenso open space fatto di salotti arredati con ricercatezza, tra sedute sospese sul pavimento grazie all'inserimento di travertini, le pareti di pietra realizzate con gabbie di acciaio che racchiudono sassi di fiume presi direttamente dal greto del Ticino, antichi strumenti da lavoro degli artigiani milanesi, libri antichi e le riviste storiche della Milano del Novecento. Il Milano Cafe si presenta come una location molto curata, in grado di offrire ai propri ospiti emozioni e sensazioni uniche.


  • Milano, e come sennò? Milano non è solo il capoluogo lombardo, ma anche uno degli spazi più trendy della città meneghina. È infatti tra i locali di riferimento per l’happy hour della business class milanese.
  • Non il solito aperitivo: “Non offriamo il solito aperitivo, ma seguiamo una formula che ci rende unici”, spiega Imma Amoruso, una dei cinque fratelli Amoruso-Di Donato, titolari del locale dal 2010.
  • No buffet: qui il cibo è esposto in teche posizionate in "isole di gusto". Il cliente si avvicina, ed è servito da camerieri dotati di guanti. “È una questione di igiene”, dice Imma. “Questo servizio rende l’aperitivo quasi una cena”.
  • Qualità al top: migliori materie prime, sempre fresche e di stagione. “Ogni piatto è preparato al momento”, continua Imma, “dalle crocchette, fatte con patate fresche schiacciate, a lasagne e dolci”
  • La location perfetta: fondamentale è anche la location: un loft di circa 500 mq con soffitti di sei metri e terrazza di 100 mq. Uno spazio enorme e versatile. “Ci sono pochi tavoli e molti divani”, conclude Imma, “ma se serve ci trasformiamo ad esempio in discoteca. Capita quando ospitiamo eventi: da cene aziendali a matrimoni”.

Scopri altre storie di successo