Diventa cliente METRO

Richiedi la tessera

Il Balloon, o ballon, è il tradizionale bicchiere da vino rosso, pertanto non potrà mancare nel tuo locale. Che il tuo cliente debba consumare l’intero pasto, sorseggiare per accompagnare il buffet dell’aperitivo, o degustare per puro gusto “meditativo”, è questo il calice di cui dovrai fare scorta!


Attrezzature professionali per Enoteche e Wine Bar


Scopri di più

  • Una forma funzionale

    Panciuto, alto e con un’apertura leggermente inferiore alla pancia: questi sono i segni particolari del Balloon, che nella sua tanto rinomata quanto semplice forma, ricorda quella dell’omonimo palloncino. Tale simpatica silhouette, però, ha un ruolo ben preciso, che è quello di far scaturire gli aromi dei vini, specialmente dei bouquet: nei vini invecchiati la risalita di questi profumi non è velocissima, ma morbida e delicata; pertanto la pancia ha la funzione di trattenere questo tesoro prezioso e di lasciarlo salire lentamente fino a pervadere il naso del bevitore.

  • Per i rossi ma non solo...

    Chiaramente i rossi corposi e strutturati saranno i prediletti del Ballon, ma questo non significa che tale bicchiere non possa accogliere nelle sue rotondità anche altre bevande: l’assortimento METRO ti propone tutti i calici che servono per arricchire il tuo locale. Oltre a poter scegliere il giusto calice per il vino bianco e per il vino rosso, potrai optare anche per quello per l’acqua e quello da liquore: quest’ultimo calice è spesso usato, infatti, per servire il Brandy e il Cognac. Suggerisci al cliente di appoggiarlo sul palmo della mano per scaldare il liquore e sprigionarne l’aroma segreto!

  • Ballon con tacca

    Inoltre, darebbe sicuramente prestigio al tuo locale avere un set di Ballon con tacca, per stupire i degustatori e gli intenditori. Tutti i modelli sono rigorosamente in vetro, per non alterare il sapore e il colore delle bevande contenute.


Forse hai bisogno anche di...