Il finger food è un mix fra gastronomia di alta qualità e design. Nell’assaggiare queste piccole specialità vi sentirete un po’ orfani della quantità e schiavi dello stuzzichino. Ma in realtà si può arrivare ad usare il bicchierino da finger food per un intero pasto di pesce.

Le porzioni e le quantitá in generale sono minime, è vero, ma la cura nella preparazione e nella presentazione raddoppia rispetto alle normali portate. La vera parola d’ordine è: comoditá. Il formato che meglio rispetta quest’ultima caratteristica é sicuramente quello dei bicchierini per il finger food

Si tratta di un formato molto piú particolare rispetto alle coppette, ai piattini ed ai vassoietti, per questo non è così scontato trovare un assortimento completo come quello di METRO.

Ricette e curiosità

Molti pensano che il Finger Food sia solamente una moda passeggera, figlia delle ultime tendenze della nouvelle cuisine, ma invece è praticamente d’obbligo per un bar che organizza aperitivi ed happy hour e, ovviamente, per ogni catering che si occupa di ricevimenti e matrimoni.

Bicchierini Finger Food

  • Antipasto

    Cocktail di tempura di gamberi; una sfera di gambero fritta in tempura, decorata con mousse di maionese e buccia di lime.




  • Primo

    Spaghetti di soia,calamaro e cipollotto; un nido di spaghetti di soia insaporiti da una julienne di calamaro al cipollotto fresco, finocchio e taccole e conditi con una crema di barbabietola.

  • Secondo

    Ventresca in marmellata di cipolle; un crostino di polenta, dominato da un cubetto di ventresca condito con marmellata di cipolle e decorato con foglioline di menta.

  • Contorno

    Mini-parmigiana; una melanzana decapitata, svuotata e fritta, ripiena di pomodoro mozzarella e parmigiano.

  • Aperitivo

    Variazioni di Club Sandwich; una julienne di lattuga, pomodoro, frittatina e pollo sbollentato in un sottile cono di pane, alla maionese.

  • Dolce

    Millefoglie vegetariana al cioccolato; fettine finissime di melanzana imbevute nel cioccolato nero che vanno a comporre la millefoglie da decorare con una ganache di cioccolato bianco ed una buccia di melanzana essicata.


Le migliori attrezzature professionali per la ristorazione



Forse hai bisogno anche di...


Servizi e assistenza