Diventa cliente METRO

Richiedi la tessera

Il bicchiere del brindisi, la flûte, non può certamente mancare nel tuo locale. Ricorrenze e celebrazioni, dal compleanno al capodanno, richiedono l’imprescindibile presenza di questo elegante accessorio, ormai protagonista di svariate selfie proprio per la sua fama di eccelso protagonista di tutte le feste ben riuscite.


Scopri i migliori bicchieri da vino

Vai al catalogo oppure Torna all'assortimento


Attrezzature professionali per Enoteche e Wine Bar


Scopri di più

  • Ideata per lo Champagne

    La flûte è particolarmente rinomata per accogliere con dolcezza gli spumanti in genere, ma nasce con lo Champagne: il suo nome completo era infatti originariamente flûte a champagne e forse e la sua silhouette, slanciata grazie al gambo sottile e alla forma allungata, fu creata dallo stesso Dom Perignon, celebre inventore della famosa bevanda con le bollicine. Certo è che la flûte è stata ideata proprio per evitare al bevitore di scaldare l’alcolico con il calore della mano e per permettere al vino di mantenere i suoi aromi.

  • Made in Italy

    In principio, dunque, quando i vini erano poco spumosi, c’era la flûte: a tromba, a provetta, a tulipano, moltissime sono le varietà in cui è stato sviluppato il design del bicchiere con cui farai brindare la tua clientela. L’assortimento METRO ti propone un ampio ventaglio di scelta, offrendoti il Made in Italy della Bormioli Luigi SpA: calici classici, in vetro sonoro di alta qualità e persino in vetro antishock, a prova dei clienti che alzano un po’ troppo il gomito!