Diventa cliente METRO

Richiedi la tessera

C’era una volta una coppia di amici che voleva realizzare un grande sogno: quello di produrre una birra legata alla loro spumeggiante terra natale, Rimini.

Quale nome migliore per queste sentite creazioni, se non quello del film con cui Fellini celebrava la medesima città, cioè il famosissimo “Amarcord”?


Assortimento di Amarcord

  • Amarcord Tabachera

    birre-amarcord-tabachera-180

    Questa è la birra per i clienti decisi. Il suo gusto fruttato viene reso più elegante dall’odore di miele e caramello, che avvolge i sensi del bevitore in un sensuale abbraccio. Proprio queste caratteristiche rendono la Amarcord Tabachera la birra per piatti molto saporiti, come la carne alla brace e i formaggi stagionati. Lo stesso discorso vale per i dolci: con questa bevanda si deve servire la pasticceria secca, ricca di noci e mandorle.

  • Amarcord Gradisca

    birre-amarcord-gradisca-180

    L’Amarcord Gradisca è una birra molto fresca ed estiva, che per la sua leggerezza si rivela ottima da consumare come aperitivo. Questa Lager dal colore oro brillante e dal profumo floreale è gradevolissima al palato, grazie al sapore rotondo, e sarà fantastica compagna degli stuzzichini tipici del buffet: pizzette, panini, rustici, assaggi di formaggi piccanti ed erborinati. Disponibile anche in formato da 1 litro. Cosa aspetti a deliziare la tua clientela con un happy hour strepitoso?

  • Amarcord Midona

    birre-amarcord-midona-180

    La birra Amarcord Midona si gusta prima col naso e poi con la bocca. Quando la verserai nel boccale si sprigioneranno dei piacevoli profumi di erba tagliata e un’assoluta freschezza dominerà i sensi del bevitore. Servi questa birra con frittate e fritture e lascia che il palato del tuo cliente sia sopraffatto dal peculiare sapore dolceamaro di questa bionda genuina.

  • Amarcord Volpina

    birre-amarcord-volpina-180

    La rossa dai caldi riflessi rubino è caratterizzata dalla sensualità delle spezie, che seducono il palato. Il suo sapore pepato e persistente renderà il tuo cliente vittima del suo gusto. Per questo basterà affiancare alla Birra Volpina piatti a base di carne bianca ai ferri o una leggera insalata: non servono infatti troppi accessori per berla con immenso piacere.


Scopri idi più

  • M’arcord, espressione romagnola

    D’altra parte, il titolo del capolavoro felliniano non è che la contrazione dell’espressione romagnola m’arcord, io mi ricordo, ed è proprio questo il potere dell’omonima birra, quello di far ricordare a chi la assaggia gli antichi sapori.

  • Solo acqua purissima

    L’ingrediente segreto scorre ai piedi del Monte Nerone, nel cuore degli Appennini: si tratta ovviamente di un’acqua purissima, reperibile nel comune marchigiano di Apecchio. I mastri della Amarcord S.p.a si sono trasferiti proprio lì per trasformare la località in una un punto di riferimento per birra artigianale.


Forse hai bisogno anche di...


Servizi e assistenza