Diventa cliente METRO

Richiedi la tessera

Tutto ha avuto inizio nel 2005 in un pub a Ostia, dove Elio e Massimo producevano birra direttamente a vista nel salone del pub davanti ai propri clienti, senza filtrare ne pastorizzare, la così detta “birra cruda”.

La passione poi ha preso il sopravvento trasformandosi in mestiere: così è nata la società Birradamare, che nel 2010 si è stabilita a Fiumicino e nel 2012 si è trasformata in Società agricola.

Assortimento del birrifcio Birradamare

  • 'Na biretta rossa

    birre-birradamare-rossa-180

    Birra forte così detta doppio malto, dal seducente colore ambrato, che ricorda le Bock tedesche. Decisa e morbida allo stesso tempo, ben si abbina alle zuppe e ai formaggi stagionati, senza tralasciare le carni rosse arrosto o alla griglia, ben esaltate dalla tostatura dei malti utilizzati e dalla compattezza e cremosità della sua schiuma.

  • 'Na biretta chiara

    birre-birradamare-chiara-180

    Una birra leggera di color oro paglierino, ispirata alle tradizionali Pils ceco-tedesche, ma anche moderna nell’uso di molteplici luppoli provenienti da mezzo mondo. Proponila alla tua clientela con i fritti classici o di pesce oppure come aperitivo alternativo. Questa bionda secca e amara è la partner d’eccellenza di tutte le pizze con cui vorrai abbinarla.



Scopri di più

  • I segreti di una birra perfetta

    Per produrre con metodi artigianali birra di qualità e senza compromessi, cioè integrale e non pastorizzata, amore e fantasia da soli non bastano, servono un forte legame con il territorio, un’attenzione maniacale nello scegliere e verificare la provenienza degli ingredienti, servono competenze, esperienza, macchinari d’avanguardia e processi produttivi rigorosi e controllati. Questa è la filosofia produttiva che ci consente di trasformare i nostri buoni propositi in produzioni d’alta qualità, costanti nel tempo e prive di difetti.

  • Amore e territorio

    Ingredienti imprescindibili delle varie birre realizzate non sono solo l’amore e la fantasia, ma anche il legame col territorio, la meticolosità, l’attenzione per le avanguardie e la scelta accurata delle materie prime. Oltre ad acqua, luppolo e lievito, il malto d’orzo è il vero protagonista della ricetta, poiché il 70% dell’orzo proviene direttamente dai campi di Ostia Antica, controllati dalla stessa azienda. Insomma, una birra “da mare” per le sue origini e “da amare” per le sue virtù. Senz’altro una birra anche da provare nel tuo locale per arricchire il tuo menu.

  • Da Ostia al Giappone

    Grazie al contributo del mastro birraio Ioan, la Birradamare si è inserita nel mercato dei produttori artigianali, prima in Italia e poi anche all’estero, raggiungendo gli USA, l’Australia e il Giappone, grazie alla sua inopinabile qualità. Nel 2012 hanno affrontato l’ultima e più importante trasformazione: sono diventati una società agricola in grado di controllare tutta la filiera produttiva, garantendo un controllo totale sul loro prodotto.


Forse hai bisogno anche di...


Servizi e assistenza