Diventa cliente METRO

Richiedi la tessera

Tre amici, o meglio, tre imprenditori e un desiderio: quello di aprire un birrificio. Il sogno si realizza nel 2009 con coraggio e convinzione, dando vita al Birrificio San Giovanni presso la Contrada Santa Lucia, in provincia di Teramo. Ed è proprio la rete idrica del Gran Sasso, perla abruzzese, a fornire ai tre mastri birrai l’acqua purissima che caratterizza le loro birre di successo.




Le birre del birrificio San Giovanni

  • Le Birre di Giò – Bianca

    birre-san-giovani-bianca-180

    Una birra ad alta fermentazione, né pastorizzata né filtrata. Questa Bianca conquisterà l’olfatto del tuo cliente accarezzandolo con sentori speziati e floreali. Servila con cibi molto delicati, come antipasti di pesce, carni bianche, formaggi freschi e pizze leggere.

  • Le Birre di Giò – Bionda

    birre-san-giovani-bionda-180

    Una bionda a bassa fermentazione con un tasso alcolico del 5,5%. Stuzzica il naso della tua clientela con questa birra dorata, che regala sentori erbacei con un sottofondo di malto. Questo retrogusto quasi mielato si abbina alla perfezione con crudità di pesce e carni bianche, ma anche con i primi piatti.

  • Le Birre di Giò – Scura

    birre-san-giovani-scura-180

    Questa birra scura torbata, sarà davvero un’alleata insostituibile nella conquista del tuo cliente. Suggeriscila con carni alla brace e insaccati speziati e affumicati, insomma con piatti saporiti e strutturati che stuzzichino l’appetito. Non dimenticare, però, l’abbinamento con dolci come il crème caramel.

  • Le Birre di Giò – IPA

    birre-san-giovani-ipa-180

    La India Pale Ale del Birrificio San Giovanni (volume alcolico 6,8%) si distingue per un bouquet inizialmente caratterizzato da toni agrumati, seguito da toni freschi ed erbacei. E' una birra non pastorizzata, non filtrata e rifermentata in bottiglia.


Scopri di più

  • Grande produzione

    Il Birrificio San Giovanni, infatti, nonostante la tenera età, è in continua espansione e attualmente può produrre fino a 1.500 ettolitri. Il successo di evince anche dal fatturato, che negli ultimi anni è triplicato grazie alla manovra di internazionalizzazione iniziata nel 2012.

  • Fino in Finlandia

    Grazie al dinamismo dimostrato i favolosi prodotti Made in Italy del Birrificio San Giovanni sono arrivati ad allettare addirittura i palati americani e finlandesi.


Forse hai bisogno anche di...


Servizi e assistenza