Diventa cliente METRO

Richiedi la tessera

La Duvel è una birra belga dal colore dorato brillante, facilmente riconoscibile anche per il soffice cappello di schiuma che la caratterizza quando viene versata. Oltre un secolo di storia alle spalle per una birra che ha conquistato il cuore di tutti i bevitori con la sua miscela davvero inconfondibile: rifornisci subito il tuo locale!



Birra Duvel

  • Lievito storico

    La Duvel viene prodotta con malto chiaro Pilsner e due diverse tipologie di lievito (Saaz e Styrian Goldings). L'ingrediente "segreto", però, è il lievito che Albert Moortgat portò con sé dalla Scozia più di cento anni fa. La sperimentazione nel produrre birra ad alta fermentazione fu portata avanti anche dagli eredi del fondatore, che, ispirati dalle birre inglesi, decisero di chiamare la loro bevanda “Victory Ale” in onore della fine del primo conflitto mondiale. Durante le degustazioni la definirono “un vero diavolo” per il suo gusto sorprendente.

  • Forte gradazione alcolica

    Così “Duvel”, che sarebbe il diavolo secondo il dialetto olandese brabantiano, è divenuto il nome di questa birra, apprezzata in ben 60 paesi. Frutto di un processo unico di produzione che comprende una seconda fermentazione in bottiglia, la Duvel è una birra bionda dal gusto amarognolo che in bocca lascia spazio anche al buoquet floreale e fruttato. Dall’aspetto innocente, per dirla con l’esperto di birre Christopher Kinch, ma dalla forte gradazione alcolica (8,5%), si abbina perfettamente con piatti leggeri.

  • Rifermentazione in bottiglia

    La Duvel viene sottoposta a una lunga fase di maturazione prima di essere commercializzata: prima fermenta due settimane in un ambiente caldo (20-26°C) e poi viene imbottigliata aggiungendo nuovo lievito e zucchero. Da questo momento inizia la fase di rifermentazione in bottiglia, che avviene in locali a 24°C e dura ben due settimane. Alla fine del processo, le bottiglie vengono trasferite in cantine fredde dove rimarranno per altre sei settimane a maturare. Servono circa novanta giorni per produrre la Duvel!


Altre birre dal Belgio in assortimento

  • Affligem: la birra dei cavalieri

    affligem-180

    Nell’Abbazia di Affligem nelle Fiandre viene prodotta birra chiara, scura e ambrata.

  • La Chouffe: la birra degli gnomi

    chouffe-180

    Nel cuore delle Ardenne la Brasserie d'Achouffe produce sei varietà di birra. Scoprile tutte e servi ai tuoi clienti la vera anima belga!

  • Leffe, forgiata dai secoli

    leffe-180

    La più famosa birra d’abbazia belga dal 1240, disponibile in una range di varianti, per soddisfare i palati più esigenti.

  • Il birrificio Franziskaner

    franziskaner-180

    Questa tradizionale Hefeweizen (birra di frumento non filtrata) bavarese è stata prodotta per la prima volta nel 1363, in un laboratorio adiacente ad un convento francescano.


Forse hai bisogno anche di...


Servizi e assistenza