Diventa cliente METRO

Richiedi la tessera

Distrutta ben tre volte e tre volte ricostruita, l'Abbazia Grimbergen ha scelto di accostare la sua birra alla Fenice, storico simbolo di rinnovamento. Dal Medioevo, e più precisamente dal 1129, i Monaci producono la birra omonima per allietare i palati dei consumatori con una bionda, una rossa e una bianca.



Birra Grimbergen

  • Doppia Fermentazione

    Come l'antica abbazia, anche le birre bianche in stile belga hanno una lunghissima tradizione birraia alle spalle. Quella prodotta dai monaci di Grimbergen ha la fantastica qualità di essere molto rinfrescante grazie all'utilizzo di materie prime selezionate con estrema cura. La birra Grimbergen Blanche è caratterizzata da un colore giallo chiaro, bollicine fini e aromi di frutta, agrumi, chiodi di garofano e coriandolo con note di cereali e vaniglia. Ciò che la rende un vero gioiello, però, è il sapore di bergamotto. Birra dalla gradazione alcolica di 6,0% vol., è ottenuta con doppia fermentazione. È ottima come aperitivo o in accompagnamento a primi e antipasti di mare.

  • Alta Fermentazione

    Nel Medioevo la filtrazione della birra era una pratica nota a pochi: i monaci dell'abbazia di Grimbergen esercitavano questa "tecnologia", che li rese famosisissimi come produttori di birra artigianale. La loro punta di diamante era senza dubbio la Grimbergen Blonde filtrata (6,5% vol), una birra bionda pura e amabile, con aromi di frutta e non torbida, che nei secoli ha guadagnato un enorme successo tra gli intenditori. Il gusto di questa birra ad alta fermentazione è ricco ed equilibrato, tendente al fruttato. Una doppio malto con schiuma fine e colore chiaro, che esalterà tutti i piatti a base di pesce e crostacei, ma anche taglieri di formaggi e carni bianche.

  • Doppio Gusto

    Ambrato scuro tendente al mogano, gusto ampio e grado alcolico di 6,50% vol.: questa è la carta d'identità della birra Grimbergen Double, ad alta fermentazione, e frutto della fantastica miscela di diversi tipi di malto. I monaci, per realizzare questa birra nel Medioevo, hanno unito soltanto materie prime di qualità, regalandole un sapore dolce che offre al palato sentori di caramello, prugne secche e luppolo. La birra era così buona che la gente diceva che aveva "doppio" gusto! Fine, compatta, dal corpo strutturato, questa birra è davvero una scelta sopraffina per il tuo locale. Rifornisciti da METRO e scegli le birre Grimbergen per servire gusti antichi e di prima qualità!


Altre birre dal Belgio in assortimento

  • Triple Karmeliet, mix di malti

    tripel-karmeliet-180

    Scegli il triplo gusto della Tripel Karmeliet, la birra belga realizzata con orzo, avena e frumento. Dona ai tuoi clienti il gusto sopraffino di una birra antica.

  • Birra Wieninger

    wieninger-180

    Wieninger è la birra belga che non può mancare al tuo locale: la bionda fruttata e rinfrescante che conquista proprio tutti. Sceglila da METRO!

  • Grimbergen, immortale come la Fenice

    grimbergen-180

    La Birra belga Grimbergen porta nel tuo locale l'antico sapore della produzione in abbazia: regala ai tuoi clienti un assaggio di Medioevo!

  • Hoegaarden: la bianca leggendaria

    hoegaarden-180

    La regina delle birre bianche, la Hoegaarden è una birra leggera e fresca dal gusto amabile. Offri una boccata di freschezza ai tuoi clienti.


Forse hai bisogno anche di...

Servizi e assistenza