Diventa cliente METRO

Richiedi la tessera

La regina delle witbier trova le sue origini verso la fine degli anni Sessanta, a pochi chilometri a est di Bruxelles: la sua ricetta a base di frumento l'ha resa una delle birre più conosciute e più amate al mondo, tanto che fu acquistata (insieme a tutto il birrificio) dalla multinazionale "Interbrew". Cosa aspetti a rifornire il tuo locale?



Birra Hoegaarden

  • Birra buona e salutare

    Ci sono molte storie interessanti su questa antica birra, dalla forma del suo bicchiere, simile ad un barattolo di marmellata, spesso utilizzato nel villaggio per bere, alle sue proprietà mediche: si racconta, infatti, che la birra al frumento fosse prescritta a chi soffriva di cali di vitamine. Non farti ingannare dalle apparenze: la birra Hoegaarden è leggera nonostante l’aspetto torbido. Sceglila per il menu del tuo locale e regala alla tua clientela una birra genuina e dal grande carattere!

  • Le prime birre bianche

    I monaci di Hoegaarden, località belga situata nelle Fiandre, scoprirono la ricetta della birra al frumento nel 1445. Le prime birre bianche erano molto aspre, così i monaci iniziarono a sperimentare con la buccia d’arancio e il coriandolo, realizzando la ricetta della birra Hoegaarden. Il birrificio omonimo divenne famoso nel XVIII secolo e, quando l’ultimo chiuse a causa della Seconda Guerra Mondiale, fu il lattaio Pierre Celis a conservare l’antica ricetta e a fondare successivamente il birrificio De Kluis.

  • Il gusto perfetto

    La birra Hoegaarden, nonostante l’aspetto torbido, è una birra che si beve davvero facilmente per la sua leggerezza: rivela un intenso aroma speziato e un rinfrescante sapore di limone. Se il termine birra "bianca" è convenzionale, mai esso è stato più adatto a definire una bevanda come la Hoegaarden: fermentata due volte e non filtrata, la birra è tanto chiara da sembrare quasi una lemon soda con la schiuma! È ottima sia per gustare un'insalata, sia da bere da sola per scacciare il caldo.


Altre birre di frumento in assortimeno


Forse hai bisogno anche di...


Servizi e assistenza