Diventa cliente METRO

Richiedi la tessera

La birra Kwak ha alle spalle una storia molto interessante, che ricorda la vita ai tempi delle carrozze. Il suo gusto antico è giunto fino a noi grazie al Birrificio Bosteels, che produce ancora oggi birra belga davvero prestigiosa, assolutamente immancabile nell'offerta del tuo locale. Corri subito nei nostri punti vendita!



Birra Kwak

  • Bicchiere per cocchiere

    La birra Kwak prende il nome da Pawel Kwak, l'oste della taverna De Hoom a Dendermonde, nel XVIII secolo. Perché? Ai tempi di Napoleone una legge vietava ai cocchieri di lasciare incustodite le carrozze. Quindi il locandiere ideò un bicchiere per bere restando nella carrozza: la forma affusolata gli consentiva di essere agganciato ad un sostegno collocato vicino alla seduta del cocchiere. Ancora oggi la tradizione vuole che in molte brasserie e pub del Belgio la birra della famiglia Bosteels venga servita in questo bicchiere, che omaggia il suo inventore con un apposito sostegno in legno che ricorda le antiche carrozze.

  • Dolcezza innata

    Oggi il birrificio Bosteels produce birre belga di grande qualità. Il prodotto finale è contraddistinto da un incredibile colore ambrato, molto carico, arricchito da riflessi rossastri che rendono la birra molto elegante. La schiuma è fine e compatta, dall'ottima persistenza. Il naso rivela sentori di frutti rossi, raddolciti da zucchero di canna, toffe, ma anche da uvetta e datteri. In bocca non è stucchevole e lascia una sensazione di lieve secchezza. È una birra ottima per il dolce, perché essa stessa regala dolcezza al palato del bevitore. Di facile bevuta, è immancabile nel tuo locale per rinnovare l'offerta!

  • Sorso dopo sorso

    La grande storia di questa birra rivela l'ingegno dell'oste nel fronteggiare la nuova legge sulle carrozze: prendi spunto da questo antico commerciante per dare un tocco in più alla tua attività! Offri alla tua clientela una birra unica, dal gusto intenso, ma allo stesso tempo molto piacevole. Corri subito nel punto vendita METRO più vicino a te e rifornisci il tuo locale con il formato da 75 cl. Servila ai tuoi clienti e scopri come un sorso di Birra Kwak tira l'altro! Inoltre, scegli il bicchiere giusto: per la piccola è simile ad un weizenbecker ma molto stretto al centro, per la media è simile al Balloon ma dal gambo parecchio lungo e sottile.


Altre birre dal Belgio in assortimento

  • Triple Karmeliet, mix di malti

    tripel-karmeliet-180

    Scegli il triplo gusto della Tripel Karmeliet, la birra belga realizzata con orzo, avena e frumento. Dona ai tuoi clienti il gusto sopraffino di una birra antica.

  • Duvel: diabolica bionda

    duvel-180

    Una Golden Strong Ale che spicca per il suo gusto fruttato di pera ed il suo aroma secco. Non può mancare in ogni carta birre che si rispetti.

  • La Chouffe: la birra degli gnomi

    chouffe-180

    Nel cuore delle Ardenne la Brasserie d'Achouffe produce sei varietà di birra. Scoprile tutte e servi ai tuoi clienti la vera anima belga!

  • Affligem: la birra dei cavalieri

    affligem-180

    Nell’Abbazia di Affligem nelle Fiandre viene prodotta birra chiara, scura e ambrata.


Forse hai bisogno anche di...

Servizi e assistenza