Diventa cliente METRO

Richiedi la tessera

La Tripel Karmeliet viene prodotta dal 1679 secondo un'antica ricetta originaria dell’antico Monastero Carmelitano di Dendermonde, che prevedeva l’uso di tre cereali: orzo, frumento e avena. Tramanda questa tradizione, ancora oggi, la storica birreria Bosteels. Rifornisci il tuo locale con una birra dal triplo gusto!



Birra Triple Karmeliet

  • Tris di gusto

    La Tripel Karmeliet ha un nome molto particolare che si riferisce proprio alla sua origine e alla sua rifermentazione in bottiglia. Infatti viene prodotta ancora oggi secondo una ricetta secentesca ideata dai monaci carmelitani di Dendermonde. Per realizzarla vengono usati tre cereali diversi: avena, frumento e orzo. Questo mix rende la Tripel Karmeliet una birra belga fruttata e piacevole da sorseggiare, immancabile nel tuo locale.

  • Dolce e leggera

    La Tripel Karmeliet è una birra dal colore arancio opaco e caratterizzata da una bella schiuma fine e compatta, ma non così persistente. Il primo impatto è amarognolo, ma poi arrivano subito al palato dei toni fruttati, che ricordano la mela e la pesca. Il retrugusto in bocca lascia percepire note di thè alla pesca. Il bello di questa birra è che se il frumento la rende fresca e leggera, l'avena le dona molta cremosità.

  • Perfetta col dessert

    La birra Tripel Karmeliet può accompagnare piatti delicati, come risotti alle erbe e formaggi a pasta molle, ma anche portate più impegnative come la selvaggina. Gli 8 gradi alcolici si fanno sentire, quindi non è propriamente una birra da bordo piscina, ma piuttosto una bevanda per la primavera e l'autunno. Nonostante il tasso alcolico, questa birra ha davvero una predilezione per il dessert, grazie al suo sapore fruttato.


Altre birre dal Belgio in assortimento

  • Blanche de Namur: la bianca pare excellence

    blanche-namur-180

    Birra di frumento prodotta dalla Brasserie du Bocq, dissetante e dal gusto di agrumi.

  • Birra Bonne Espérance

    bonne-esperance-180

    Direttamente dal Belgio arriva una delle birre d'abbazia più bevibili di sempre: la Bonne Espérance. Regala alla tua clientela il vero piacere della birra belga!

  • Kwak, al galoppo!

    kwak-180

    Scegli la birra Kwak come rossa ambrata di punta nel tuo pub: si tratta di una birra belga dal fascino irriducibile, a cui nessun palato sa dire di no.

  • Birra Wieninger

    wieninger-180

    Wieninger è la birra belga che non può mancare al tuo locale: la bionda fruttata e rinfrescante che conquista proprio tutti. Sceglila da METRO!


Forse hai bisogno anche di...

Servizi e assistenza