Diventa cliente METRO

Richiedi la tessera

Dal Belgio arriva l'antica tradizione della Wieninger, una birra fresca, buonissima ed ecologica. Da molti secoli ormai la famiglia di mastri birrai tramanda la ricetta di questa bionda dal gusto delizioso: fruttato e rinfrescante! Corri presso uno dei nostri vendita e scopri subito il gusto di questa birra belga.



Birra Wieninger

  • Tradizione secolare

    Wieninger è un birrificio situato a Teisendorf, nella regione del Berchtesgaden, che nacque come fabbrica di birra della curia arcivescovile: correva l'anno 1666. Nel 1813 Philip Wieninger acquistò la fabbrica: da allora essa viene diretta dai membri della famiglia Wieninger, giunti ormai alla settima generazione. Oggi è la fabbrica di birra di punta della regione, con solide fondamenta economiche.

  • Ricetta attenta

    La Wieninger è una birra piacevole, una bionda dal gusto fruttato. Oltre a essere buona e leggera, è anche ecologica: i mastri birrai della birreria sono molto attenti alla ricetta e al procedimento di fabbricazione della birra. La fabbrica aderisce infatti al Patto per l’Ambiente della Baviera ed è stata premiata con la medaglia bavarese per l’ambiente. Genuinità e ed econostenibilità, quindi, vanno di pari passo!

  • Birra green

    Il motto della Fabbrica di birra Wieninger è: “fabbricare prodotti naturali con metodi rispettosi dell’ambiente” . Per questo il marchio è diventato uno dei campioni in fatto di protezione dell’ambiente: pretrattamento delle acque di scarico, riciclaggio della CO2, raccolta in sede dei materiali riciclabili sono i primi aspetti che rendono questo birrificio inimitabile. Garantisci ai tuoi clienti un prodotto di qualità!


Altre birre dal Belgio in assortimento

  • Grimbergen, immortale come la Fenice

    grimbergen-180

    La Birra belga Grimbergen porta nel tuo locale l'antico sapore della produzione in abbazia: regala ai tuoi clienti un assaggio di Medioevo!

  • Leffe, forgiata dai secoli

    leffe-180

    La più famosa birra d’abbazia belga dal 1240, disponibile in una range di varianti, per soddisfare i palati più esigenti.

  • Duvel: diabolica bionda

    duvel-180

    Una Golden Strong Ale che spicca per il suo gusto fruttato di pera ed il suo aroma secco. Non può mancare in ogni carta birre che si rispetti.

  • Hoegaarden: la bianca leggendaria

    hoegaarden-180

    La regina delle birre bianche, la Hoegaarden è una birra leggera e fresca dal gusto amabile. Offri una boccata di freschezza ai tuoi clienti.


Forse hai bisogno anche di...

Servizi e assistenza