Diventa cliente METRO

Richiedi la tessera

La Asahi Brewed Limited è la prima azienda birraia giapponese per fatturato e per offerta. Nata nel 1889 come Osaka Beer Brewing Company, oggi non solo è leader in Asia, ma ha conquistato anche l’Occidente col suo motto “sfida e qualità”, che palesa chiaramente i capisaldi dell'azienda. Dal 2000 La birra Asahi è distribuita dal gruppo Biscaldi, la cui esperienza e credibilità fornisce senza dubbio una marcia in più al prestigioso marchio.

Esportata in ben cinquanta paesi, la bionda giapponese si è aggiudicata nel 2014 il Gold Award alla World Beer Cup 2014, nella categoria International Style lager. Una vera campionessa internazionale!



Altre birre pregiate

  • Tuborg

    tuborg-biglisting

    La birra Tuborg è una lager chiara di tipo premium e dal basso grado alcolico (5%), pertanto è perfetta per accompagnare ogni pasto e in particolar modo piatti di pesce e carne bianca.

    Scopri di più sulla birra Tuborg

  • Corona Extra

    quilmes-corona

    Bionda, basso tenore alcolico e schiuma sottile rendono questa lager famosa per il modo in cui va bevuta, ovvero direttamente dalla bottiglia e possibilmente accompagnata da una fetta di limone.

  • Miller

    miller

    La caratteristica principale di questa lager chiara concerne la sua produzione: essa infatti non viene mai esposta al calore, secondo la tecnica di filtrazione a freddo.

    Scopri le varietà di birra Miller

  • Menabrea

    asahi-menabrea

    Birra bionda chiara di bassa fermentazione caratterizzata dalla leggerezza e dal gusto floreale, ottenuto grazie alla qualità del luppolo e dei lieviti usati.

    Scopri di più sulla Menabrea


Scopri di più

  • Con l'avvento del sole del mattino

    In giapponese Asahi significa “sole mattutino” e il nome può certamente suggerire, oltre alla provenienza di tale birra, anche alcune sue caratteristiche, come lo splendido colore giallo oro.

  • Asahi Super Dry

    La delicatezza fruttata di questa birra la rende perfetta per piatti leggeri ed estivi: rifornisci il tuo locale di Asahi Super Dry nel formato da 50 cl in bottiglia o da 2 litri in lattina.

  • Segreti da Karakuchi

    La prima birra Karakuchi, ovvero secca, vanta un lievito raro, che le conferisce il sapore “dry” indicato anche dal nome, e un malto di prima qualità, che le regala un gusto amaro ma non invadente. Molto importanti sono le avanzate tecniche di produzione, come la fermentazione protratta, che rendono questa birra davvero inimitabile.


Forse hai bisogno anche di...


Servizi e assistenza