Diventa cliente METRO

Richiedi la tessera

La Bud è una birra Americana prodotta in Missouri sin dalla seconda metà dell'Ottocento e si differenzia a seconda del luogo di produzione: la Anheuser-Busch ha infatti deciso di utilizzare ingredienti locali per mantenere la freschezza del prodotto.

Il colore è giallo opaco, opalescente e quasi trasparente; il perlage è ridotto, indice di una altrettanto ridotta frizzantezza. Questa caratteristica, sebbene possa apparire anomala a prima vista, in realtà è costituisce un vero punti di forza della birra Bud che, siccome molto spesso non viene versata in bicchiere ma viene degustata direttamente dalla bottiglia, non gonfia lo stomaco e risulta leggera e rinfrescante.



Altre birre nel pallone!


Scopri di più

  • Gli ingredienti speciali

    - Riso fresco e lussureggiante
    - Malto selezionato a mano
    - Luppolo, solo i fusti più aromatici
    - Lievito, dalla coltura originale di Busch
    - Acqua, testata per la sua purezza

  • La birra dei Mondiali

    La Bud è stata introdotta negli USA nel lontano 1876 da Adolphus Busch, immigrante tedesco: da quel momento questa birra lager ha riscosso uno straordinario successo fino a divenire una vera e propria icona della cultura oltreoceano. Quest'anno la bionda americana più amata dopo Marylin estende la sua fama sull'intero pianeta, visto che è stata scelta come birra ufficiale dei Mondiali di Calcio 2014.

  • Scegli la tua bottiglia

    Non ti resta che fare scorta di Bud per farla gustare ai tuoi clienti durante le partite: puoi scegliere le varianti in bottiglia da 66 cl e in lattina da 33 cl.


Forse hai bisogno anche di...


Servizi e assistenza