Diventa cliente METRO

Richiedi la tessera

In Danimarca, come in Belgio, si producono moltissimi tipi di birra, tutti molto diversi tra loro. I nomi più importanti sono Ceres e Carlsberg e le birre più prodotte sono le lager leggere e chiare. Tuttavia vengono messe in commercio anche le birre stout, le birre di frumento e quelle aromatizzate alle erbe.

Scopri il nostro assortimento e rendi il tuo menu più ricco che mai con le birre danesi di METRO!


Potrebbero interessarti...

  • Heineken: un'azienda di famiglia

    heineken-180

    La Coppa d’Europa di Rugby è legata sin dalla sua istituzione all’industria olandese di birra Heineken, terzo produttore mondiale.

  • La Trappe, animo olandese

    la-trappe-180

    Dall'aperitivo al dopocena le birre La Trappe sono pronte a far felice la tua clientela con le loro diverse caratteristiche. Alcune sono fresche, altre sono avvolgenti, altre ancora sono setose e floreali.



Scopri di più

  • Non solo Carlsberg

    Il mercato birrario danese è dominato da due marchi molto famosi: Carlsberg and Tuborg (inglobato a a sua volta da Carlsberg!). Sopravvivono anche molti vivaci birrifici regionali. Molti di loro si sono riuniti sotto il cappello di Royal Unibrew nel 2005.

  • Pale Lager

    Il tipo di birra preferito dai danesi è la pale lager, che conta il 95% delle vendite totali. Ad ogni modo, anche le stout e le birre scure stanno guadagnando terreno, soprattutto grazie ai microbirrifici, che hanno uno spirito da pionieri e innovano molto in fatto di varietà e stile.

  • Export a gogò

    Come rivelano le statistiche, le birre danesi sono molto apprezzate "in casa", tanto che il tasso di importazione è bassissimo. Non si può dire lo stesso di quello dell'esportazione, che vede al primo posto la sorella Germania, grande estimatrice delle birre danesi.


Forse hai bisogno anche di...


Servizi e assistenza