Diventa cliente METRO

Richiedi la tessera

Il birrificio Ceres è stato fondato nel 1856 ad Aarhus, in Danimarca. All’epoca, il droghiere M. C. Lottrup ed i chimici N. S. Aagaard e Knud Redelien, si ispirarono al nome latino della dea romana della fertilità e dei raccolti, Cerere, per entrare in concorrenza con gli altri sei birrifici presenti ad Aarhus.

Un anno più tardi i chimici abbandonarono il birrificio, ma fu L. Christian Meulengracht, genero del fondatore, ad espandere l’azienda in un periodo trentennale, ed a renderlo un birrificio moderno con una reputazione internazionale.

Oggi il marchio Ceres appartiene al gruppo danese Royal Unibrew.


Birra Ceres

  • Ceres Strong Ale

    La più diffusa e conosciuta è senza dubbio la Ceres Strong Ale, una chiara lager dall’alta gradazione alcolica (7,7%), venduta in bottiglia, è tra le birre più apprezzate nei bar italiani.

  • Ceres Top Pilsner

    In lattina è disponibile la Ceres Top Pilsner, dal gusto delicato e dalla gradazione alcolica leggera (4,6%), oppure la Top Royal, una lager a bassa fermentazione (5,6%).

  • Red Erik

    La Red Erik è una birra ambrata a bassa fermentazione, dalla gradazione alcolica più contenuta (6,5%) e dal gusto dolce e fruttato.

La Ceres produce anche una Weiss (5,1%) ed una Stout (7,7%), ma per l’esportazione in Italia è più diffusa la Old 9, una strong lager dal gusto intenso e dalla gradazione sostenuta (9,1%).

Altre birre danesi in assortimento


Forse hai bisogno anche di...


Servizi e assistenza