Diventa cliente METRO

Richiedi la tessera

La brasserie Fischer fu fondata da Jean Fischer nel 1821 a Strasburgo - nel nord della Francia - per poi essere spostata un trentennio dopo a Schiltigheim: una volta assorbito il vicino birrificio Adelshoffen, fu fondato il Groupe Pêcheur. Il marchio appartiene alla Heineken dal 1996.


Birre francesi in assortimento

  • Desperados

    desperados-biglisting

    Desperados è una marca di birra francese prodotta dal 1995 dalla birreria Brasserie Fisher di Strasburgo, in Alsazia: birra a bassa fermentazione ispirata alla lager chiara, è caratterizzata da un gusto al limone ed è la prima ad avere l’aroma di tequila.

    Scopri di più sulla Desperados

  • Biere Du Demon

    biere-du-demon-biglisting

    Nata nel nord della Francia e prodotta dai mastri “Les Brasseurs de Gayant”, la bionda più forte del mondo è ricchissima di malto, che le conferisce un aroma molto forte e un gusto dolceamaro perfetti per accompagnare gli aperitivi.

    Scopri di più sulla Biere Du Demon


Scopri di più

  • Color caramello, grande gusto

    Lager di color caramello, dalla schiuma densa e persistente e una gradazione alcolica di 6,6%, questa doppio malto affianca l'aroma fruttato con note di caramello al gusto affumicato, rendendosi dunque perfetta da accostare ai sapori articolati degli aperitivi, specialmente quelli a base di formaggi, ma anche a risotti e insalate.

  • Ricetta del riso con birra e speck

    Sciogliere in una padella 30 g di burro e aggiungere una cipolla tritata e 150 g di dadini di speck. Saltare 320 g di riso aggiungendo gradualmente 330 ml di birra Adelscott. Quando la birra sarà stata completamente assorbita, aggiungere 1 litro di brodo vegetale. Quando il riso è al dente, aggiungere 100 g di ricotta. Servire con 2 cucchiai di prezzemolo tritato e qualche dadino di speck per decorare.

  • Unico processo di produzione

    La Adelscott è stata la prima birra prodotta non con malto tostato, bensì affumicato a fuoco di torba: erroneamente si crede che tale birra sia aromatizzata al wishky, mentre essa viene solo prodotta con un procedimento simile a quello utilizzato per la bevanda scozzese. Tale procedura ovviamente rende la Adelscott corposa, donandole un sapore veramente inconfondibile e unico nel suo genere.


Forse hai bisogno anche di...


Servizi e assistenza