Diventa cliente METRO

Richiedi la tessera

“12° de Plaisir Diabolique” cita la targhetta provocatoria di questa birra francese, una bionda dall’aroma maltato ma dolce, che, nonostante l’elevatissima gradazione alcolica, rimane la bevanda perfetta per accompagnare gli aperitivi e la carne.


Altre birre pregiate

  • Desperados

    desperados-biglisting

    Prodotta dalla birreria Brasserie Fisher di Strasburgo, la Desperados (5,9%), è una birra a bassa fermentazione caratterizzata dal gusto al limone, nonché la prima ad avere l’aroma di tequila: fantastica da abbinare sia con gli antipasti che con i dolci!

    Scopri di più sulla birra Desperados

  • Adelscott

    adelscott-biglisting

    Nata a Strasburgo ad opera di Jean Fischer, questa lager di colore caramello è stata la prima birra ad essere prodotta con malto affumicato a fuoco di torba, procedimento che la rende inconfondibile e perfetta da gustare con il buffet degli aperitivi.

    Scopri di più sulla birra Adelscott


Scopri di più

  • Cuvée Prestige

    Prodotta dalla birreria artigianale Les Brasseurs de Gayant, fondata nel 1919, la Biere Du Demon è stata proposta sul mercato anche in versione Cuvée Prestige, ottima da accostare ai dolci grazie alle note di miele e alla morbidezza del lievito che la contraddistinguono.

  • Coniglio con prugne e Biere Du Demon

    Coprire 250 g di prugne con una miscela di acqua tiepida e 2 cucchiai di birra Du Demon. Nel frattempo salare, pepare e infarinare i pezzi di coniglio (preferibilmente una sella tagliata in due e 2 cosce).

    In una padella far sciogliere il burro e rosolare bene i pezzi di coniglio. Una volta rosolato, rimuovere il coniglio e sostituirlo con 2 cipolle e 1 scalogno. Infine sfumare la padella con 5cl di vino bianco e con 1 dl di birra. Fare assorbire i liquidi.

    Versare successivamente 1 dl di brodo di pollo, aggiungere un aglio intero, un mazzetto di odori, alcune bacche di ginepro e un pizzico di noce moscata. Coprire la padella e cuocere a fuoco basso per circa 50 minuti.

    Scolare le prugne, denocciolare e aggiungere nella padella insieme al coniglio. Continuare la cottura per 10 minuti.


Forse hai bisogno anche di...


Servizi e assistenza