Diventa cliente METRO

Richiedi la tessera

Quando J.C. Jacobsen produsse la prima Carlsberg, a Copenhagen nel 1847, non poteva immaginare che la sua società sarebbe diventata il 4° produttore mondiale, con oltre 500 marchi di birra, tra cui l’italiana Poretti.

Non è un caso che la ricerca del Dipartimento di Chimica e Fisiologia del Laboratorio Carlsberg abbia portato alla scoperta del lievito Saccharomyces carlsbergensis, utilizzato dai birrifici di tutto il mondo per produrre le lager a bassa fermentazione. Da sempre infatti, Carlsberg insegue l'eccellenza nel solco della tradizione, senza rinunciare all'innovazione.


Altre birre prodotte da Carlsberg


Scopri di più

  • Carlsberg

    La lager Carlsberg classica è una birra chiara dal corpo leggero e dal grado alcolico 5%. Il suo gusto leggero e la sua schiuma fine le permettono di abbinarsi bene con la pizza e la rendono adatta per gli aperitivi.

  • Carlsberg Elephant

    La Carlsberg Elephant è una lager speciale, doppio malto, dalla schiuma compatta e persistente. Birra chiara a bassa fermentazione, ha una gradazione alcolica di 7,2% che esalta la complessità del gusto amaro e le note fruttate. Accompagna benissimo formaggi stagionati, selvaggina e piatti dai sapori forti.

  • Carlsberg Special Brew

    La Carlsberg Special Brew è una lager di malto d’orzo dalla gradazione alcolica sostenuta (9%), che spicca per l’aroma intenso di cereali ed il suo corpo consistente con una schiuma compatta. E’ una birra perfetta con le carni ed i piatti dai sapori intensi.


Forse hai bisogno anche di...


Servizi e assistenza