Diventa cliente METRO

Richiedi la tessera

Nel 1872 August Kuentzmann Damm lasciò l’Alsazia con sua moglie per recarsi a Barcellona e sfuggire così alla guerra franco-russa. Giunto in quella che era una delle città più importanti del Mediterraneo, egli fondò la Fabrica de Cerveza Damm e continuò a fare quello che sapeva fare meglio: produrre birra.


Varietà di birra Estrella

  • Estrella Damm Inedit

    estrella-damn-inedit-176

    La birra creata nel 2009, in collaborazione con il ristorante El bulli, per soddisfare le esigenze della cucina raffinata: un bouquet di coriandolo, buccia d’arancia e liquirizia. Delicata, leggermente frizzante e fresca: perfetta per accompagnare ogni piatto.

  • Estrella Daura senza glutine

    estrella-daura-senza-glutine-176

    Adatta ai celiaci per il valore di glutine inferiore ai 3ppm, questa birra vanta svariati riconoscimenti mondiali come il World’s Best Gluten-free Lager Award.

    Scopri la varietà di birra senza glutine


Scopri di più

  • Una storia che continua

    Dopo 130 anni e undici generazioni di mastri birrai, la fabbrica è divenuta un luogo di ritrovo culturale e l’Estrella Damm continua ad essere la prestigiosa bionda dai riflessi ambrati, riconosciuta in tutto il mondo per i numerosi premi vinti, come ad esempio il World Beer Championship. Chiamata anche la “birra di Barcellona”, questa Pilsner sponsorizza il Football Club Barcelona e ha presenziato sia alle Olimpiadi che alla Barcelona World Race di vela.

  • Ricetta tradizionale

    Nonostante l’esperienza ultracentenaria, la birra continua ad essere prodotta secondo la ricetta tradizionale, che prevede l’utilizzo del riso perlato, un ingrediente tipicamente Mediterraneo che dona alla Lager spagnola un sapore inimitabile. Dorata, aromatica e dalle note mielose, l’Estrella Damm si adatta perfettamente alla pizza e ai secondi di carne, come i bocconcini di manzo alla birra.

  • Bocconcini di manzo alla birra

    Soffriggere la cipolla in olio e burro, infarinare 800 g di spezzatino di manzo e rosolarli, salare e pepare. Unire una bottiglietta di birra e due cucchiai di senape in polvere. Far cuocere a fuoco basso per circa un’ora. Successo assicurato!


Forse hai bisogno anche di...


Servizi e assistenza