Diventa cliente METRO

Richiedi la tessera

La Stout irlandese più amata è la Guinness, prodotta a Dublino dal 1759 nella St. James's Gate Brewery, lo storico birrificio che oggi è l’attrazione turistica più visitata in Irlanda. L’azienda Arthur Guinness Son & Co. oggi produce diverse varianti di una birra pastorizzata e filtrata, molto scura, dalla schiuma bianca e compatta, e dal gusto amaro.

La Guinness alla spina non è spillata in anidride carbonica, ma tramite carbo-azoto, per questo non ha molte bollicine e la sua schiuma bianca è corposa. Per ottenere lo stesso effetto, le bottiglie e le lattine di Guinness dispongono di meccanismi atti a formare una schiuma compatta quando la birra viene servita nel classico bicchiere da pinta o mezza pinta.



Birra Guinness

  • Ingredienti sorprendenti

    Gli ingredienti della Guinness sono l’orzo maltato, l’orzo non maltato tostato ad alte temperature (il colore quasi nero è dovuto infatti alla torrefazione), il luppolo ed il lievito, oltre all’acqua delle Wicklow Mountains (le “montagne di Dublino”).

  • La Guinness in cucina

    Si tratta di una birra che si presta moltissimo all’abbinamento con carne, formaggi e pesce (da provare con le ostriche), ma soprattutto è un ingrediente per ricette creative e sorprendenti, che possono contribuire ad arricchire il menu di una birreria o del pub.

  • Ricette con la Guinness

    La ricetta tradizionale è quella dello spezzatino (o stufato) alla Guinness, ma si può ottenere anche un ottimo pane integrale alla Guinness, delizioso con il salmone affumicato. Prova a friggere filetti di baccalà e anelli di cipolla impanati con la Guinness, oppure utilizza questa birra irlandese per dolci al cioccolato.


Altre birre anglosassoni in assortimento

  • Mc Farland, rossa irlandese

    mcfarland-180

    Non far mancare nel tuo pub la rossa che stende tutti: la Mc Farland è la birra irlandese che saprà arricchire il tuo menu, abbinandosi perfettamente al tagliere di formaggi e al buffet dell'aperitivo.

  • Slalom Strong, lager scozzese

    slalom-strong-180

    Una Scozzese dorata per far felice la tua clientela. Un gusto dolceamaro per far contente le papille gustative. È la Slalom Strong, la birra che farà scalpore nel tuo locale grazie alla sua corposità inconfondibile.

  • Tennent’s Super

    tennents-180

    Fuori dal Regno Unito la Tennent’s è più nota per la sua Tennent’s Super, una doppia malto apprezzata per il suo forte tenore alcolico. Una birra che è diventata un'icona per le nuove generazioni.

  • Bulldog, doppio malto inglese

    bulldog-180

    Sei alla ricerca di una birra che attiri l'attenzione? Scegli la Bulldog, riconoscibile non solo per il gusto intenso, ma anche per la tipica etichetta con il cane che ringhia, famosa in tutto il mondo!


Forse hai bisogno anche di...


Servizi e assistenza