Diventa cliente METRO

Richiedi la tessera

La Fàbricas de Cerveza y Malta San Miguel è un’azienda spagnola produttrice di birra con sede a Barcellona ma fondata nel 1890 a Manila, allora capitale della colonia spagnola delle Filippine, col nome di Fábrica de Cerveza de San Miguel.

Società famigliare al 100% spagnola, leader nel settore birrario in Spagna con una quota del 35,5%. Dispone di otto stabilimenti – sette in Spagna e uno in India–, due sorgenti di acqua con relative fabbriche di imbottigliamento nelle quali lavorano piú di 2.700 professionisti.



Birre speciali in assortimento METRO


Scopri di più

  • Mahou San Miguel

    125 anni di Storia, che cominciarono con la nascita di Mahou nel 1890. Da allora, l'impresa non ha mai smesso di crescere. Nel 2000, Mahou acquisisce San Miguel. Nel 2004, incorpora la marca Reina delle isole Canarie e, nel 2007, la birra Alhambra. Oltre a questo, ha diversificato e allargato il suo business con l'acquisto nel 2011 dell'acqua Solán de Cabras. Possiede un ampio portfolio di birre nazionali tra le quali Mahou Cinco Estrellas, San Miguel Especial, Alhambra Reserva 1925 e prodotti innovativi nella categoria come San Miguel 0,0% e San Miguel ECO. Parallelamente dispone anche di una vasta gamma di birre internazionali frutto di accordi con partner come Carlsberg e Warsteiner.

    L’internazionalizzazione è un asset strategico di sviluppo per il suo business: produce più del 75% della birra spagnola che si consuma nel mondo ed è presente in più di 60 paesi.

  • Varietà di San Miguel

    Ancora oggi la regione asiatica è responsabile della produzione di vari tipi di birra e prodotti "San Miguel", un marchio che si fa certamente sentire sul mercato per l'ampia gamma delle birre offerte:

    - San Miguel Especial: vol 5,4% Dal colore oro e dall'aspetto brillante, ha un aroma pulito e fruttato con note morbide di luppolo e lievito. Al palato è leggermente amara, ma ben bilanciata con un finale fresco.
    - San Miguel Tradicion: vol 5,0% Dal colore dorato e dall’aspetto brillante questa lager ha un aroma leggermente fruttato con sentori di luppolo.
    - San Miguel Fresca: vol 4,4% Il colore è oro pallido e l'aspetto brillante. Il profumo è di note dolci, fruttate di cereali e luppolo. In bocca ha un sapore morbido molto rinfrescante con una bassa amarezza. L'ideale per rifrescarsi nelle calde giornate estive, piace molto alle donne.
    - San Miguel Gluten Free: vol 5,4% Presenta un gusto leggermente amaro, ma ben bilanciato e con un finale fresco; prodotta con un metodo innovativo che, pur rendendola adatta per le persone affette da celiachia, non le fa perdere le peculiari caratteristiche organolettiche “dell'originale”.
    - Alhambra Reserva 1925: vol 6,4% Questa birra doppio malto presenta un colore ambrato con sfumature oro. L'aroma ha note leggermente tostate. In bocca il gusto è corposo, rotondo, costante e piacevole. È perfetto l'equilibrio di amaro-dolce con note che vanno dall'arancia amara fino a un retrogusto leggermente dolce.

  • La più famosa birra in Spagna

    La birra più famosa della Penisola Iberica è ottima anche in cucina: non solo è una compagna eccezionale per gli spuntini spagnoli, come i tacos, ma è da provare assolutamente anche come ingrediente del soffritto per cuocere le cozze, lo stinco e le scaloppine!


Forse hai bisogno anche di...


Servizi e assistenza