Diventa cliente METRO

Richiedi la tessera

Fondata nel 1912 da Amsicora Capra a Cagliari, Ichnusa è una birra fortemente radicata nella Sardegna, ma conosciuta ed apprezzata anche in continente ed a livello internazionale. Rifornisci il tuo locale con una delle bevande più amate dai birrofli italiani e scori l'assortimento che METRO ha pensato per te!



Birra Ichnusa

  • Gloria sarda

    Oggi Ichnusa non è solo famosa per le numerose varietà di birra che propone sul mercato, ma anche perché supporta la Sardegna sponsorizzando società sportive (il Cagliari Calcio, la Dinamo Sassari di basket), ed organizzando eventi musicali e concorsi artistici nell’isola. Per questo motivo averla nel tuo locale è un vanto: arricchisci subito il tuo menu!

  • Birra tecnologica

    Grazie ad una produzione tecnologicamente avanzata (il birrificio di Assemini aperto nel 1967 è uno dei più moderni d’Italia), e ad altissimi standard qualitativi, ha vinto due volte il Superior Taste Award organizzato dall’International Taste & Quality Institute di Bruxelles con la birra Ichnusa Speciale, un’edizione celebrativa dei primi 90 anni del birrificio sardo.

  • Ingredienti speciali

    Quali sono gli ingredienti che rendono questa birra sarda favolosa? L’acqua delle montagne del parco naturale “Gutturu Mannu”, il Malto, trasformato in mosto tramite l’ammostatura, il Luppolo, che viene aggiunto al malto in ebollizione per conferire un gusto amarognolo, e il Lievito, che viene aggiunto per la fermentazione, da aroma e corpo alla birra.



Altre birre italiane in assortimento

  • Menabrea: qualità antica

    menabrea-180

    Dalla cittadina piemontese di Biella, una birra di alta qualità prodotta a bassa fermentazione dal colore dorato e brillante. Rifornisci il tuo locale con una bevanda italiana di qualità!

  • Angelo Poretti: la regina del luppolo

    poretti-180

    Scegli per il ristorante ed il bar l’assortimento del Birrificio Angelo Poretti. L’originale 4 luppoli, la bock chiara 5 luppoli, la bock rossa 6 luppoli e la 7 luppoli speciale. Non possono assolutamente mancare!

  • Il baffo della Birra Moretti

    moretti-180

    La birra friulana del “Baffo” è prodotta dall’anno dell’unità d’Italia, il 1860. Accanto alle versioni classiche, chiare, doppio malto e rossa, è stata introdotta la prima birra italiana analcolica, la Birra Moretti Zero.

  • La ricetta di Giovanni Peroni

    peroni-180

    La Bionda Peroni rappresenta un’associazione indelebile nell’immaginario collettivo, ma oltre alla classica bottiglia da 66 cl per il ristorante, esistono vari formati e le Gran Riserva Rossa e Doppio Malto.


Forse hai bisogno anche di...


Servizi e assistenza