Diventa cliente METRO

Richiedi la tessera

Fondata nel 1912 da Amsicora Capra a Cagliari, Ichnusa è una birra fortemente radicata nella Sardegna, ma conosciuta ed apprezzata anche in continente ed a livello internazionale.


Birra Ichnusa

  • Gli ingredienti della birra Ichnusa

    - L’acqua delle montagne del parco naturale “Gutturu Mannu”
    - Malto, trasformato in mosto tramite l’ammostatura, dona carattere alla birra
    - Luppolo, viene aggiunto al malto in ebollizione per conferire un gusto amarognolo
    - Lievito, viene aggiunto per la fermentazione, da aroma e corpo alla birra

  • Anima sarda

    Oggi Ichnusa supporta la Sardegna sponsorizzando società sportive (il Cagliari Calcio, la Dinamo Sassari di basket), ed organizzando eventi musicali e concorsi artistici nell’isola.

  • La Storia Continua

    Grazie ad una produzione tecnologicamente avanzata (il birrificio di Assemini aperto nel 1967 è uno dei più moderni d’Italia), e ad altissimi standard qualitativi, ha vinto due volte il Superior Taste Award organizzato dall’International Taste & Quality Institute di Bruxelles con la birra Ichnusa Speciale, un’edizione celebrativa dei primi 90 anni del birrificio sardo.


Varietà di birra Ichnusa

  • Ichnusa

    birra-ichnusa

    Vincitrice di due stelle d’oro (punteggio tra 80% e 90%) al Superior Taste Award e di una medaglia d’argento al World Beer Championship di Chicago, è una lager moderatamente amara con 4,7% di gradazione alcolica, la più amata dai sardi.

  • Ichnusa Cruda

    ichnusa-cruda

    Prodotta dal 2012 per il centesimo anniversario di Ichnusa, è una birra non pastorizzata (per la microfiltratura dei lieviti), dalla gradazione alcolica leggera (4,9%), che sorprende per il gusto amarognolo e l’aroma di luppolo che la rendono fresca e più intensa.


Forse hai bisogno anche di...


Servizi e assistenza