Diventa cliente METRO

Richiedi la tessera

La famosa birra col baffo, protagonista di innumerevoli spot televisivi, è prodotta a Udine dalla “Fabbrica di birra e ghiaccio” di Luigi Moretti (oggi Birra Moretti), dal 1859. Sponsor di tornei calcistici come il “Trofeo Birra Moretti”, si tratta di un marchio che è ormai entrato stabilmente nell’immaginario collettivo degli italiani come icona della semplicità, autenticità e genuinità, non solo a tavola.

Per METRO la parola qualità si affianca imprescindibilmente a convenienza: per questo puoi acquistare le birre Moretti in bottiglia e in lattina con offerte imperdibili e anche con qualche sorpresa, come ad esempio, il fusto da 4 litri a forma di pallone da calcio!


Varietà di Birra Moretti

  • La Grand Cru

    birra-moretti-grand-cru-301

    La Moretti Grand Cru è un’ambrata schiumosa dal profumo intenso e dal retrogusto mieloso. Questo trionfo aromatico si accompagna perfettamente con le carni bianche e i piatti poco speziati.

  • La Birra Moretti

    la-birra-moretti

    L’attenzione per le materie prime e la ricerca di una miscela di luppoli di prima qualità sono il segreto di un gusto ed un profumo inconfondibili già dal 1859. Leggera (grado alcolico 4,6%) ed amara al punto giusto, è una birra adatta ad ogni occasione.

  • La Baffo d'Oro

    moretti-baffo-oro-176

    La birra dorata è frutto esclusivo del malto d’orzo e si affianca perfettamente alla pizza e agli aperitivi, grazie al gusto rotondo che la caratterizza.

  • La Rossa

    la-rossa

    Prodotta con un malto speciale, la rossa doppio malto ha un gusto caramellato, smorzato dal retrogusto amaro che le conferisce il luppolo. Perfetta con il pesce e come ingrediente di dolci al cioccolato.

  • La Doppio Malto

    moretti-doppio-malto-176

    Per i più esigenti può esistere solo l’intensa doppio malto da 33 cl: unica e inconfondibile per il suo gusto rotondo, è adatta per il consumo fuori pasto. Dall’alto tenore alcoolico (7%).

  • La Zero

    la-zero

    La Zero è la prima birra italiana a 0 gradi alcolici. Ottima per le diete e per gli atleti: una recente ricerca tedesca sostiene che fornisca l’energia giusta per lo sport grazie all’orzo che la compone, ricco di antiossidanti.

  • La Radler

    la-radler

    La novità rinfrescante per l’estate, nasce da una tradizione già affermata in Germania, Francia e nell’Est Europa. Dal basso tenore alcolico (2%) utilizza solo limoni italiani, con l’aggiunta di altri agrumi. Da servire a 3°.



Birra Moretti

  • Birra baffuta sempre piaciuta!

    La semplicità non va a scapito della varietà: l’assortimento proposto viene incontro a tutte le esigenze e la gamma delle birre in vendita è stata di gran lunga ampliata, specialmente dal 2009, in occasione dei 150 anni di attività. Oggi Birra Moretti lancia anche una sua Radler.

  • Birra da bere e da mangiare

    La Moretti è spesso protagonista di menu creati ad hoc dai più grandi chef italiani in quanto ingrediente fondamentale per alcune gustosissime ricette. Il Premio Birra Moretti Grand Cru coinvolge giovani chef con la passione della birra in cucina. Sperimenta la birra come ingrediente dei tuoi piatti, e sorprendi i clienti del tuo ristorante!

  • Semplicità Moretti e convenienza METRO

    La semplicità, ingrediente fondamentale della vita quotidiana, non si ricerca solo sul divano di casa per guardare la partita: bar, pub, birrerie e ristoranti possono rifornirsi presso METRO alla ricerca delle birre Moretti più amate dalla clientela: la Baffo d’Oro, per primi ed aperitivi, la Doppio Malto per secondi e formaggi, La Rossa per il pesce e i dolci, la Grand Cru per le occasioni speciali e, ultima ma non per importanza, la Zero, perfetta per chi non gradisce gli effetti dell’alcol.


Forse hai bisogno anche di...


Servizi e assistenza