Diventa cliente METRO

Richiedi la tessera

Il birrificio, nato a Valganna nel 1877 ad opera di Angelo Poretti, ha sempre proposto all’Italia una birra dal sapore internazionale, frutto delle ricette sperimentate e studiate dal giovane fondatore.

Nel 1975 inizia la fortunata partnership con l’azienda danese Carlsberg, che, ancora oggi, per non dimenticare la centenaria storia del birrificio Angelo Poretti, ne esalta le radici proponendo nuovi prodotti, frutto di diversi processi di luppolatura e atti a soddisfare ogni esigenza.

Assortimento di Birra Poretti

  • Poretti 4 luppoli

    poretti-4

    La lager a bassa fermentazione si distingue per il suo gusto fruttato: leggera e frizzantina, si abbina perfettamente con i formaggi e si presta come ingrediente per ricette con ravioli o gnocchi, e con gli affettati.

  • Poretti 5 luppoli

    poretti-5

    La Bock chiara è una doppio malto dall’aroma deciso ma non prepotente: perfetta per piatti dal gusto intenso, questa dorata è perfetta per cucinare pasta e involtini, ma anche per creare delle deliziose insalate.

  • Poretti 6 luppoli

    poretti-6

    La Bock rossa è una doppio malto caratterizzata dall’aroma del cereale tostato e arricchita da venature di caramello e liquirizia. Un’ambrata perfetta per i dolci al cioccolato, specialmente per la creazione di delicate mousse.

  • Poretti 7 luppoli

    poretti-7-luppoli

    La fiorita è la birra aromatizzata al gusto di sambuco, dominata da una dolcezza fruttata: perfetta per aperitivi e dessert delicati, si distingue anche per la sua opalescenza, dovuta al fatto che non viene filtrata.



Birra Poretti

  • Birra sui fornelli

    La passione per il made in Italy ha spinto il Birrificio a collaborare con Alma, la Scuola Internazionale di Cucina Italiana, per creare un ricettario che esalti le proprie birre e dimostri come tali bevande siano utili anche per cucinare. Scopri la varietà di birre in offerta nei formati da 33 e 66 cl in bottiglia e rendi uniche le tue ricette!

  • Gnocchi di Ricotta, Olive Ascolane e 4 Luppoli Originale

    Impastare 240 g di ricotta romana con sale, pepe, 10 olive ascolane verdi tritate, 30 g di farina e 2 tuorli, quindi lasciar riposare il composto e ricavarne poi gnocchi lunghi circa 5 cm; cuocerli per pochi minuti dalla ripresa del bollore.

    Rosolare 4 gamberi nell'olio extravergine sfumando con la 4 Luppoli Originale. Montare una salsa con 30 g burro, maggiorana e riduzione della cottura dei gamberi. Il piatto è pronto!


Forse hai bisogno anche di...


Servizi e assistenza