Diventa cliente METRO

Richiedi la tessera

Prodotte dal XVI secolo le Lager sono le birre a bassa fermentazione più amate dai bevitori di tutto il mondo! Rifornisci il tuo locale servendo tutte le varietà di lager che METRO ha selezionato per te e rendi la tua offerta adatta a tutti i palati: pilsner o bock, quale stile preferisci inserire nel tuo menu


Potrebbero interessarti...

  • Birra Bock

    bock-180

    Figlie delle birre Lager, le Bock sono delle birre a bassa fermentazione dal gusto molto più deciso. Dimentica gli aromi fruttati e scegli birre dal sapore tostato!

  • Birra Pils

    pils-180

    Tutto il gusto di una Lager realizzata con i malti chiari: scegli la Pilsner e fai felice la tua clientela con una birra dalla ricetta innovativa!



Scopri di più

  • Varietà delle Lager

    Le Lager sono state prodotte per la prima volta in Germania, nel 1500 circa. Pilsener, Vienna e Märzen sono stili di Lager differenti nati nel corso dei secoli. La varietà le differenzia anche dal punto di vista dei colori e dei sapori, passando dal dolce all'amaro e dal chiaro allo scuro. La maggior parte delle Lager sono pale (chiare) o di colore intermedio, con un'alta carbonatazione, sapore di luppolo medio o alto, e contenuto alcolico del 3–5% per volume.

  • Bassa Fermentazione

    Si definiscono Lager le birre a bassa fermentazione, ovvero che impiegano nel processo lieviti del ceppo Saccharomyces Carlsbergensis. Questi lieviti prediligono le basse temperature (10 °C), a differenza di quelli ad alta fermentazione utilizzati per realizzare le birre denominate Ale, noti come Saccharomyces Cerevisiae, i quali risalgono sulla superficie del tino durante il processo e prediligono invece temperature intorno ai 20 °C.

  • Sapori morbidi

    Lager è una termine che deriva dal tedesco e significa "immagazzinare". La birra prende questo nome perché viene conservata ad una bassa temperatura che le consente di auto-filtrarsi. Il processo di lagerizzazione fa depositare sul fondo le sostanze come il lievito, il luppolo, le proteine, i tannini e i sulfuri, e rende la birra limpida, caratteristiche che contraddistingue proprio le birre Lager. Inoltre, grazie a questa lavorazione, la birra matura e assume sapori più morbidi.


Forse hai bisogno anche di...


Servizi e assistenza