Diventa cliente METRO

Richiedi la tessera

Le Bock sono una tipologia di Birre Lager molto famose per il loro gusto deciso. Dimentica gli aromi fruttati e servi ai tuoi clienti delle birre dal sapore caramellato. Rifornisci il tuo locale con le birre a bassa fermentazione che METRO ha selezionato con cura per la tua attività!



Birra Bock

  • Birra sacra

    Discendenti della famiglia delle Lager, le birre Bock venivano prodotte nei conventi per la celebrazione di festività religiose. Durante lunghi i digiuni della Quaresima, ad esempio, i monaci le usavano per sostentarsi, tanto che nel Nord Europa queste birre venivano chiamate "pane liquido". All’epoca venivano realizzate con un misto di grano e di orzo sfruttando l’alta fermentazione, mentre oggi vengono realizzate solo con orzo maltato a bassa fermentazione.

  • Etichette speciali

    Il termine “Bock” deriva dalla città tedesca di Einbeck (Bassa Sassonia) da cui questa birra trova le sue radici. Pronunciato con accento bavarese, il nome Einbeck veniva storpiato in “Ein bock”, che in tedesco significa “un caprone”. Non è un caso, quindi, che alcuni produttori di Bock abbiano questo animale come simbolo della loro birra. Nel caso della Hacker-Pschorr Animator troverete stampati sull'etichetta due arieti che si incoronano a vicenda!

  • Malto intenso

    La produzione della Bock richiede molto tempo: dopo la fermentazione, la birra viene fatta riposare per alcuni mesi a basse temperature. Le tradizionali sono più forti delle birre Lager e presentano un gusto maltato intenso, che ricorda il tostato e il caramello. Non ha i tipici sentori fruttati! L’impiego del luppolo è limitato solo per equilibrare il malto, che rimane protagonista. La schiuma è persistente e densa, pronta a conquistare i palati più esigenti.


Forse hai bisogno anche di...

Servizi e assistenza