Diventa cliente METRO

Richiedi la tessera

Non far mancare ai tuoi bevitori il gusto delicato della birra Pilsner: le sue radici la legano alle birre Lager a bassa fermentazione, ma la sua ricetta venne modificata per dare vita a una bevanda tutta nuova. Si tratta di birre ceche davvero imprescindibili per un'offerta completa: sceglile da METRO!



Birra Pilsner

  • Luppolo boemo

    La Pils, Pilsener o Pilsner è una tipologia di birra originaria della città di Plzeň, in Repubblica Ceca. La differenza tra questo tipo di Lager e le altre è marcata dalla fortissima presenza del luppolo. in particolare, il vero protagonista è il luppolo Saaz (Žatec), che proviene dall'omonima città della Boemia occidentale.

  • Malti chiari

    Il primo lotto della moderna Pilsner fu realizzato il 5 ottobre 1842 nel birrificio Mestansky Pivovar, grazie al birraio bavarese Josef Groll. I nuovi malti chiari in commercio, uniti al rinomato luppolo di Žatec e allo stile Lager bavarese, diedero vita ad una birra chiara e dorata, che conquistò subito il cuore dei bevitori con la sua nuovissima ricetta.

  • Ceche o tedesche?

    Come riconoscere una moderna Pilsner? Solitamente è una birra caratterizzata da un colore molto tenue, chiaro, che varia dal giallo pallido al dorato, e un aroma intenso di luppolo. Le Pilsner ceche tendono ad avere un sapore delicato, mentre quelle tedesche possono essere più amare o persino avere "note terrose".


Forse hai bisogno anche di...

Servizi e assistenza