Diventa cliente METRO

Richiedi la tessera

A sud dell'Olanda si trova l’abbazia di Koningshoeven. Il suo birrificio “Brouwerij de Koningshoeven” è stato fondato alla fine dell'Ottocento dentro al monastero per produrre birra da destinare al consumo interno e al finanziamento di opere caritatevoli. Di strada ne è stata fatta parecchia se si pensa che oggi La Trappe è una delle birre trappiste (prodotte fuori dal Belgio!) più famose al mondo.



Birra La Trappe

  • Dubbel e Tripel

    La birra Trappista Dubbel regala al degustatore aromi di prugna e frutta matura tipici delle strong ale belghe. Il gusto è molto maltato con sapori di frutta cotta e retrogusto amarognolo. Ad arricchire questo gioiello arriva anche una candida e setosa schiuma, che fa da apripista a un prodotto deciso, ma non troppo alcolico. Il lievito utilizzato dona una particolare nota floreale. Ottima con carne e dolci al mascarpone. La versione Tripel, invece, è sempre ambrata, ma ha un profumo che richiama la pera e la pesca sciroppata. La schiuma è fine e compatta. L’aroma è leggermente speziato e in bocca si presenta ricco, complesso ed equilibrato.

  • Quadrupel

    La birra trappista Quadrupel, brassata con malto pale ale, malto tostato e luppolo della Stiria, ha un livello alcolico del 10% ed è caratterizzata da un corpo possente e ricco di sfumature: il gusto, che varia dal malto dolce alla cannella, incanta il degustatore avvolgendolo con un piacere molto seducente. Il palato alla fine accoglie l'ultimo tocco di sapore che la bevanda regala, quello allo zenzero. In questo modo risveglia le papille gustative a tutto tondo. Birra da meditazione, ad alta fermentazione, eccellente da conservare in cantina perché si evolve piacevolmente nel tempo. Da METRO la trovi nel formato da 33 cl.

  • Witte Trappist

    La birra Witte Trappist è una fantastica blanche da 5,5% gradi alcolici. È caratterizzata dal classico aspetto opalescente e viene prodotta con malto d’orzo, frumento, avena, scorze d’arancia e coriandolo. Il suo gusto è noto proprio perché molto rinfrescante, grazie ai suoi toni agrumati che persistono anche nel retrogusto. Prodotta per la prima volta nel 2003, era un prodotto destinato al consumo estivo proprio per queste sue doti rinfrescanti ma, grazie al successo della ricetta, apprezzata a livello globale, la sua produzione è stata estesa a tutto l'anno. Da METRO trovi il formato da 75 cl!


Altre birre importanti in assortimento

  • Triple Karmeliet, mix di malti

    tripel-karmeliet-180

    Scegli il triplo gusto della Tripel Karmeliet, la birra belga realizzata con orzo, avena e frumento. Dona ai tuoi clienti il gusto sopraffino di una birra antica.

  • Kwak, al galoppo!

    kwak-180

    Scegli la birra Kwak come rossa ambrata di punta nel tuo pub: si tratta di una birra belga dal fascino irriducibile, a cui nessun palato sa dire di no.

  • Guinness: la bruna più amata dagli irlandesi

    guinness-180

    La Stout irlandese più amata è la Guinness, prodotta a Dublino dal 1759.

  • Tennent’s Super

    tennents-180

    Fuori dal Regno Unito la Tennent’s è più nota per la sua Tennent’s Super, una doppia malto apprezzata per il suo forte tenore alcolico. Una birra che è diventata un'icona per le nuove generazioni.


Forse hai bisogno anche di...

Servizi e assistenza