Diventa cliente METRO

Richiedi la tessera

Anche i clienti del tuo ristorante non si accontentano più della solita media chiara con la pizza: per loro METRO offre un vastissimo assortimento di Birra Rossa, italiana ed internazionale, per soddisfare i palati più raffinati ed esigenti. Scopri l’offerta METRO tra le rosse italiane, le birre d’Abbazia, le Ale e le Lager in assortimento.

Le birre rosse METRO

  • Le rosse italiane

    le-rosse-italiane

    La Moretti Rossa è una Bock ambrata dal gusto caramellato di facile abbinamento con i piatti del tuo ristorante. Il Birrificio Moretti propone anche la Grand Cru, birra speciale ambrata dal gusto fruttato.

    Scopri l'assortimento di birre italiane

  • Le Ale

    le-ale

    La Marton’s Pedigree è una Bitter rossa e leggera, da abbinare con la pizza, i salumi affumicati ed i formaggi stagionati. Anche la Fuller’s propone diverse birre ambrate dal gusto vellutato, ottime con le carni bianche. In Irlanda scegliamo la McFarland Red, ambrata e profumata. Una Strong Ale originale è la francese Adelscott, che ricorda il malto di whisky. Molto popolare è anche la Tennent’s, che presenta una novità per il 2014 con la sua Scotch Ale, dal carattere complesso.

  • Birre d'Abbazia

    birra-d-abbazia

    Leffe propone la Vieille Cuvée, la Radieuse, e la Rituel, che si distingue per il suo gusto robusto e può essere utilizzata in cucina per preparare piatti di carne. Anche laAffligem offre ottima birra belga d’Abbazia dal gusto raffinato e persistente. La Kwak Ambrata, dal color rosso pelo di volpe, sorprende per il gusto complesso di frutta matura, e può essere servita anche a fine pasto. Per preparare la “Carbonnade”, lo spezzatino cucinato con la birra, è ideale invece la Montagnarde.

    Scopri le nostre birre belga d'Abbazia

  • Birra Trappista

    birra-trappista

    Scegli la Chimay Rouge, dal piacevole gusto fruttato, oppure la Chimay Tripel, ambrata dal gusto complesso. La Chimay Première si distingue per il suo gusto setoso e leggermente amaro, mentre la Blu Grand Réserve, color rosso scuro, ha un gusto più asciutto con note caramellate. Anche l’olandese La Trappe Dubbel, con il suo colore rosso rubino, è un’ottima scelta da accompagnare a piatti di selvaggina. La Quadrupel invece è più scura e ha un gusto pieno e corposo.

    Scopri le nostre birre trappiste



Scopri di più

  • Il colore non è tutto

    L’aspetto ambrato o rosso rubino della birra può farla sembrare più interessante ed insolita, ma dietro al colore si possono nascondere birre di stile molto diverso: Ale di tradizione britannica, d’Abbazia, ma anche Strong Lager, come la Ceres Red Erik. Il colore della birra è determinato dal procedimento di tostatura e dal tipo di malto usato, per non parlare di eventuali aggiunte di caramello o sciroppo d’acero che contribuiscono ad addolcire il sapore.

  • Grandi formati per ristoranti e bar

    Oltre alle bottiglie più ricercate, di provenienza italiana, ma soprattutto nord europea, METRO offre birra rossa in fusti da 20 e 30 litri. La birra belga Felsgold è un’esclusiva di METRO, ha una gradazione alcolica di 5° ed è disponibile in un pratico keg in PET, economico ed ecologico. Consigliala ai tuoi clienti in abbinamento a risotti ai funghi porcini o pappardelle ai funghi, arrosti di maiale freddi o caldi, oppure con il dessert: torte al cioccolato o frutta secca.


Forse hai bisogno anche di...


Servizi e assistenza