Diventa cliente METRO

Richiedi la tessera

La Benediktiner è una deliziosa birra di frumento bavarese, prodotta seguendo la ricetta storica del Monastero di Ettal. La tradizione di questa birra è molto antica: non far mancare il suo gusto nel tuo locale. Da METRO trovi l'assortimento che fa al caso tuo. Corri presso uno dei nostri punti vendita!



Birra Benediktiner

  • 400 anni di bontà

    Il monastero di Ettal venne fondato nel Trecento grazie all’imperatore Ludovico IV di Baviera. I secoli successivi lo vedono protagonista come produttore di birra nella vicina cittadina di Oberammergau, finché, nel Seicento circa, il monastero iniziò la produzione propria di birra: i monaci si dedicano a questa attività con vera passione da oltre 400 anni, realizzando un grandissimo esponente nel panorama dei prodotti Weizen. Il gusto particolare della Benediktiner è merito del lievito autoctono che matura molto lentamente nelle cantine del monastero e che dona alla Weissbier il suo sapore fruttato e frizzante.

  • Fresca Weissbier

    La Benediktiner in stile Weizen richiama l'antica arte dei monaci benedettini, i primi a introdurre l'arte brassicola in Germania con occhio attento alla qualità delle materie prime. Ancora oggi il luppolo viene scelto e utilizzato con molta delicatezza, ed è proprio questa qualità a rendere la birra una vera e propria eccezione in fatto di freschezza e pulizia in bocca. Gli aromi fruttati tipici delle weizen e l'equilibrio dei lieviti rendono questa birra davvero inconfondibile al palato. In questa variante accompagna bene insalate di mare, carni bianche e würstel con senape dolce. Da provare anche come dessert al fianco di dolci al cucchiaio.

  • Lager delicata

    Helles Lager è la birra chiara, corposa e frizzante che deve primeggiare nel tuo menu. Il colore dorato e la schiuma bianca leggera si abbinano all'aroma delicato, con note dolci e fruttate. Il suo sapore si riconosce al primo sorso grazie al carattere classico dello stile Münchner: ha la personalità di una vera e propria Augustiner! Non farla mancare nel tuo locale d'estate in abbinamento piatti leggeri e semplici, come i taglieri di salumi e formaggi, la pasta con il sugo al pomodoro, la carne bianca alla griglia, gli involtini con le verdure. Oppure proponila con le pizze e con i dolci: la crostata di frutta è un'ottima compagna!


Altre birre Weiss in assortimento

  • Erdinger: la leader delle Weiss

    erdinger-180

    Birra disponibile nelle varianti Hefe Weissbier, frizzante e fresca, e Kristalklar, filtrata e limpida. Una birra che non può mancare in una carta birre che si rispetti. Rifornisci il tuo locale con un birra dalla tradizione antica.

  • Il birrificio Franziskaner

    franziskaner-180

    Questa tradizionale Hefeweizen (birra di frumento non filtrata) bavarese è stata prodotta per la prima volta nel 1363, in un laboratorio adiacente ad un convento francescano.

  • Tradizione Kapuziner

    kapuziner-180

    Con un sapore acido e un retrogusto fruttato, si adatta perfettamente ai dessert di frutta, ma anche al formaggio con le pere.

  • Paulaner: protagonista dell'Oktoberfest

    paulaner-180

    Il monastero dei frati di San Francesco di Paola diede alla luce la Paulaner nel 1773, una birra weiss rinfrescante e dissetante.


Forse hai bisogno anche di...

Servizi e assistenza