Diventa cliente METRO

Richiedi la tessera

La “Weisse Bräuhaus”, fondata nella cittadina bavarese di Erding nel 1886 da Johann Kienle, divenne la Erdinger Weißbräu solo nel 1949 per opera di Franz Brombach: ad oggi la fabbrica è la più importante produttrice di birra di frumento in Germania e nel mondo.


Birra Erdinger

  • Erdinger Weiss

    La Erdinger Weiss, prodotta seguendo rigorosamente i dettami della legge sulla purezza, ha un gusto fruttato e speziato dove non manca, però, l’amarezza dell’orzo e del frumento, che la rende più decisa: la tedesca dalla schiuma soffice e abbondante rimane fresca nel tempo grazie alla tecnica della doppia fermentazione, tipicamente bavarese.

  • Doppia fermentazione, doppio gusto!

    1. La birra fermentata nel tino viene filtrata

    2. Vengono aggiunti in un serbatoio lievito fresco e mosto non fermentato

    3. La birra viene poi imbottigliata e monitorata per la seconda fermentazione

    4. Nel frattempo la bottiglia si riempie di diossido di carbonio e diviene pressurizzata, donando alla bevanda la rinomata freschezza.

  • Ricetta Fusilli alla Erdinger

    Soffriggere 50 g di burro, una cipolla tritata e 50 g di radicchio. Aggiungere 2 salsicce di maiale a tocchi, un bicchiere di birra Erdinger e fare evaporare. Salare e pepare a piacere. Rosolare bene e aggiungere 125 ml panna da cucina e il restante burro. Cuocere 250 g di fusilli, unire al condimento e impiattare con parmigiano e prezzemolo.


Altre birre weiss in assortimento

  • Benediktiner, weiss dei monaci

    benediktiner-180

    Un gusto antico, come l'arte dei monaci che la producevano, una weiss fruttata dal gusto pulito ed equilibrato. Il merito è del luppolo autoctono, che la rende una birra fresca e delicata.

  • Il birrificio Franziskaner

    franziskaner-180

    Questa tradizionale Hefeweizen (birra di frumento non filtrata) bavarese è stata prodotta per la prima volta nel 1363, in un laboratorio adiacente ad un convento francescano.

  • Tradizione Kapuziner

    kapuziner-180

    Con un sapore acido e un retrogusto fruttato, si adatta perfettamente ai dessert di frutta, ma anche al formaggio con le pere.

  • Paulaner: protagonista dell'Oktoberfest

    paulaner-180

    Il monastero dei frati di San Francesco di Paola diede alla luce la Paulaner nel 1773, una birra weiss rinfrescante e dissetante.


Forse hai bisogno anche di...


Servizi e assistenza