Diventa cliente METRO

Richiedi la tessera

Fra le weissbier, rifermentate in bottiglia e leggermente ambrate, la tedesca Erdinger si riconosce subito con la sua schiuma generosa e i suoi aromi complessi. Non far mancare al palato dei tuoi bevitori la freschezza del frumento e dell'orzo, accompagnate da una nota acidula che fa la differenza in bocca!



Birra Erdinger

  • Birra di frumento

    La “Weisse Bräuhaus”, fondata nella cittadina bavarese di Erding nel 1886 da Johann Kienle, divenne la Erdinger Weißbräu solo nel 1949 per opera di Franz Brombach: ad oggi la fabbrica è la più importante produttrice di birra di frumento in Germania e nel mondo. Cosa aspetti ad arricchire il tuo menu con una delle weissbier più apprezzate dai birrofili?

  • Doppia fermentazione, doppio gusto!

    La Erdinger Weiss, prodotta seguendo rigorosamente i dettami della legge sulla purezza, ha un gusto fruttato e speziato dove non manca, però, l’amarezza dell’orzo e del frumento, che la rende più decisa: la tedesca dalla schiuma soffice e abbondante rimane fresca nel tempo grazie alla tecnica della doppia fermentazione, tipicamente bavarese.

  • Lavorazione speciale

    La birra fermentata nel tino viene filtrata, poi vengono aggiunti in un serbatoio lievito fresco e mosto non fermentato. La birra viene quindi imbottigliata e monitorata per la seconda fermentazione, nel frattempo la bottiglia si riempie di diossido di carbonio e diviene pressurizzata, donando alla bevanda la rinomata freschezza.


Altere birre pregiate


Altre birre weiss in assortimento

  • Benediktiner, weiss dei monaci

    benediktiner-180

    Un gusto antico, come l'arte dei monaci che la producevano, una weiss fruttata dal gusto pulito ed equilibrato. Il merito è del luppolo autoctono, che la rende una birra fresca e delicata.

  • Il birrificio Franziskaner

    franziskaner-180

    Questa tradizionale Hefeweizen (birra di frumento non filtrata) bavarese è stata prodotta per la prima volta nel 1363, in un laboratorio adiacente ad un convento francescano.

  • Tradizione Kapuziner

    kapuziner-180

    Con un sapore acido e un retrogusto fruttato, si adatta perfettamente ai dessert di frutta, ma anche al formaggio con le pere.

  • Paulaner: protagonista dell'Oktoberfest

    paulaner-180

    La Paulaner nacque in monastero nel 1773: è una birra weiss rinfrescante e dissetante.


Forse hai bisogno anche di...


Servizi e assistenza