Diventa cliente METRO

Richiedi la tessera

Fondata nel 1363 vicino ad un monastero francescano, è una delle più antiche birrerie di Monaco di Baviera. Nel 1863 è stata acquistata da Josef Sedlmayr, fratello dell’illustre mastro birraio della Spaten, Gabriel Sedlmayr.

Nel 1922 i due birrifici si sono fusi e nel 1964 è stata lanciata la prima birra di frumento Spaten Champagner Weissbier, rinominata dieci anni dopo come Franziskaner Hefe-Weissbier.


Altre birre pregiate


Scopri di più

  • Franziskaner Hefe Hell

    Weisse chiara non filtrata, ha un gusto piacevolmente amarognolo dall’aroma fruttato e agrumato. Presenta una schiuma bianca e lussureggiante. Si abbina a torte salate, formaggi saporiti e carni di maiale, grazie al suo gusto dissetante. E’ disponibile anche in fusto da 6 litri per la spina Perfect Draft.

  • Franziskaner Dunkel

    Una scura torbida grazie al lievito non filtrato, ha un gusto vellutato gradevolmente amarognolo con aroma di caramello, note floreali e speziate. Si accompagna idealmente a piatti a base di carne di maiale, come lo stinco al forno.

  • Franziskaner Kristal

    Chiara e limpida, è una weisse dal gusto leggermente amaro ma fruttato, che si accompagna molto bene a piatti leggeri a base di verdure e carni bianche, oppure con salumi come la mortadella. La schiuma è candida e corposa.


Forse hai bisogno anche di...

Servizi e assistenza