Diventa cliente METRO

Richiedi la tessera

Fondata nel 1363 vicino ad un monastero francescano, è una delle più antiche birrerie di Monaco di Baviera. Nel 1863 è stata acquistata da Josef Sedlmayr, fratello dell’illustre mastro birraio della Spaten, Gabriel Sedlmayr.

Nel 1922 i due birrifici si sono fusi e nel 1964 è stata lanciata la prima birra di frumento Spaten Champagner Weissbier, rinominata dieci anni dopo come Franziskaner Hefe-Weissbier.


Birra Franziskaner

  • Franziskaner Hefe Hell

    Fondata nel 1363 vicino ad un monastero francescano, la Franziskaner è una delle più antiche birrerie di Monaco di Baviera. Nel 1863 è stata acquistata da Josef Sedlmayr, fratello dell’illustre mastro birraio della Spaten, Gabriel Sedlmayr. Nel 1922 i due birrifici si sono fusi e nel 1964 è stata lanciata la prima birra di frumento Spaten Champagner Weissbier, rinominata dieci anni dopo come Franziskaner Hefe-Weissbier. Da quel momento la sua fama è stata inarrestabile.

  • Gusto di montagna

    La Franziskaner Weissbier porta nel cuore la freschezza delle Alpi, per questo è apprezzata a livello globale: bionda leggerissima, il suo gusto tipico del frumento fa felici tutti i bevitori. Si tratta di una birra ad alta fermentazione, che delizia con la schiuma bianca, molto abbondante e persistente. Tuttavia, in bocca, ha un corpo leggero, che non appesantisce mai! È diffusissima in tutti i locali, bar e pub in tutto il mondo: non vorrai mica farla mancare nel tuo?

  • Reginetta del menu

    La Hefe Weissbier Hell è la birra perfetta per dissetare, sia d'estate che d'inverno. Recati presso uno dei punti vendita di METRO e scegli il formato più adatto alle esigenze del tuo locale. Troverai sia il fusto da 6 litri, perfetto per organizzare una festa della birra e far contenti tutti i tuoi clienti con un menu speciale, sia il formato da 50 cl, comodo e pratico. Se stai cercando una buona birra di frumento tedesca, la tua ricerca è finita: scegli la birra Franziskaner!


Altre birre weiss in assortimento

  • Benediktiner, weiss dei monaci

    benediktiner-180

    Un gusto antico, come l'arte dei monaci che la producevano, una weiss fruttata dal gusto pulito ed equilibrato. Il merito è del luppolo autoctono, che la rende una birra fresca e delicata.

  • Erdinger: la leader delle Weiss

    erdinger-180

    Birra disponibile nelle varianti Hefe Weissbier, frizzante e fresca, e Kristalklar, filtrata e limpida. Una birra che non può mancare in una carta birre che si rispetti. Rifornisci il tuo locale con un birra dalla tradizione antica.

  • Tradizione Kapuziner

    kapuziner-180

    Con un sapore acido e un retrogusto fruttato, si adatta perfettamente ai dessert di frutta, ma anche al formaggio con le pere.

  • Paulaner: protagonista dell'Oktoberfest

    paulaner-180

    La Paulaner nacque in monastero nel 1773: è una birra weiss rinfrescante e dissetante.


Forse hai bisogno anche di...


Servizi e assistenza