Diventa cliente METRO

Richiedi la tessera

Storico birrificio fondato nel 1634 a Monaco di Baviera, dai frati dell’Ordine dei Minimi (ordine fondato da San Francesco di Paola, da cui deriva il nome Paulaner), dall’800 diventa celebre grazie alla birra Salvator, esportata anche in Italia, ed in pochi anni Paulaner diventa sinonimo di tradizione bavarese ed Oktoberfest, essendo una delle sei birrerie ufficiali dell’evento.


I birrifici bavaresi più famosi


Scopri di più

  • Paulaner Hefe-Weissbier Naturtrüb

    Dissetante e rinfrescante, è una birra perfetta sia per accompagnare antipasti caldi e freddi, primi piatti, pesce, carni bianche arrosto o carni rosse magre, selvaggina, salsicce, salumi e formaggi non piccanti.

  • Paulaner Münchner Hell

    Aromatica dal gusto fresco, oltre che ai classici Brezel si accompagna molto bene anche a diverse pietanze italiane: da provare con la classica bruschetta al pomodoro, zuppe di legumi e cereali, arrosti di selvaggina di piuma, pesce e carni bianche. Ottima anche con formaggi stagionati ed erborinati.

  • Scegli la tua lager

    Tra i vari tipi di birra prodotti, i più conosciuti oltre confine sono la Paulaner Münchner Hell, la fresca lager servita nelle birrerie all’aperto di Monaco, e la Paulaner Hefe-Weissbier Naturtrüb. Paulaner produce diversi tipi di Weissbier (oltre alla Naturtrüb ci sono la scura Dunkel, la Kristallklar, filtrata, la Leicht, leggera, e la Alckoholfrei, analcolica), di Original Münchner, di Münchner, e infine la tradizionale Paulaner Salvator (7,9%), la Paulaner St. Thomas e la Paulaner Paul’s, vendute in fusti da 20 lt.


Forse hai bisogno anche di...


Servizi e assistenza