Diventa cliente METRO

Richiedi la tessera

Il latte di capra è quello dalla composizione più simile a quello materno, contenendo poco lattosio è quindi più facilmente assimilabile. Da questo fantastico prodotto si ricavano dei formaggi magri come il Caprino o la Feta greca. Dai formaggi freschi agli stagionati qui possiamo trovare degli ottimi spunti per creare nuovi piatti o conferire un migliore appeal a qualsiasi sapore. Dalla Caciotta alla Losa passando per il fresco, senza tralasciare il semistagionato e i famosi spagnoli, disponibili anche in tagliere da 4 formaggi.

Il grande assortimento di METRO ti offre una vasta scelta fra i migliori formaggi di capra del panorama internazionale come la mitica Garrotxa DOP catalana e il Fresco di Capra Sardo, per arricchire la tua selezioni di formaggi e garantire sempre il massimo della freschezza e della qualità. METRO è il partner ideale per tutte le tue forniture e specialmente sui prodotti di alta qualità che necessitano di una particolare cura nel trasporto e nella conservazione degli alimenti.


I nostri migliori formaggi di capra



Formaggi di capra

  • Conservazione e presentazione

    Quelli stagionati, ad esempio, li possiamo condire a nostro piacimento e conservare sott’olio, con alloro, maggiorana, timo, pepe verde, nero o rosa, e gli amanti del piccante possono aggiungere del peperoncino fresco e creare così la loro personalizzazione. Una presentazione simpatica e ad effetto, consiste nel sistemare un misto di formaggi di capra freschi e stagionati all’interno di un cestino di vimini con la base ricoperta con foglie di vite.

  • Convenienza

    I formaggi di capra sono particolarmente ricercati per la loro alta digeribilità, risultando ideali per il consumo a fine pranzo.  I tronchetti di Chèvre sono senza dubbio fra le squisitezze più raffinate da sperimentare nei caseifici francesi, per non parlare degli innumerevoli possibili utilizzi del formaggio di capra, come per gli impasti, le torte rustiche, le frittelle e le insalate. Inoltre si può aggiungere del formaggio di capra per rendere più caratteristica la farcia dei ravioli di magro a base di ricotta e spinaci.

  • Tradizione internazionale

    La tecnica secondo la quale si producono il Dolcecapra o il Testadura è fra le più antiche e risale al III millennio a.C.: la coagulazione acida del latte. Si tratta spesso di varietà molto delicate, lo stesso latte di capra va conservato utilizzando determinate condizioni e per la produzione del formaggio non può essere conservato per più di tre giorni. In Italia vengono prodotti in diverse regioni: Piemonte, Lombardia, Valle d’Aosta, Liguria, Campania e Sardegna.


Forse hai bisogno anche di...

Servizi e assistenza