Diventa cliente METRO

Richiedi la tessera

Diletta i nostri palati da meno di un secolo ma ci ha già conquistato col suo fascino bavarese: è il cremosissimo Bergarder, un formaggio che non delude né grandi né bambini.


Altri formaggi internazionali in assortimento

  • Feta: regina della cucina greca

    feta-180

    Formaggio greco che viene stagionato in salamoia, come si fa con le scamorze prima di procedere con l’affumicatura.

  • Emmental: formaggio svizzero

    emmental-180

    Formaggio a pasta semidura caratterizzato dalla presenza di buchi che si formano durante la stagionatura. Ma il segreto dell’Emmental è il retrogusto di noce.

  • Cheddar: un formaggio dallo spirito british

    cheddar-180

    Si tratta indubbiamente del formaggio inglese più famoso. Il Cheddar è molto utilizzato in cucina per preparare torte salate, frittate e ripieni di pasta.

  • Garrotxa: delizia catalana

    garrotxa-180

    Formaggio spagnolo a base di latte di capra dalla forma cilindrica che viene stagionato in grotte naturali che favoriscono lo sviluppo di una muffa esterna tendente all’azzurro.


  • Pascoli d’oro

    L'azienda Bergader nasce in Baviera nei primi anni del Novecento: ancora oggi è a conduzione familiare proprio per conservare il pregio delle proprie lavorazioni casearie: "Un buon formaggio cresce sui pascoli" è un motto locale che esprime perfettamente l'idea di freschezza.

    Dai rigogliosi pascoli delle Alpi Bavaresi, grazie alla collaborazione di 1.700 produttori di latte, nasce quindi il Bergader, detto anche il Cremosissimo, per la sua morbidezza naturale, dovuta alla densità del latte con cui viene realizzato e ai tempi di maturazione della stagionatura.

  • Non solo Cremosissimo

    A rendere la pasta ancora più speciale è anche la sua crosta edibile, che dona a questo formaggio un tocco più gustoso. Si aggiungono alla lista alcune varietà del Cremosissimo, che si trova anche al peperoncino, oppure nella versione light, meno grassa.

    Ciliegina sulla torta il Bergader esiste anche erborinato cremoso, con un gusto piccante: viene prodotto con latte vaccino a cui sono aggiunte le muffe nobili. In Italia è arrivato negli anni Sessanta conquistando il palato bongustaio del popolo nostrano, grazie alla sua versatilità.

  • Gusto light

    Oltre ad essere delizioso e genuino, il Bergader è un formaggio con tante altre qualità, soprattutto per chi è più delicato a livello alimentare: non contiene infatti e glutine né additivi, ma soprattutto visto che viene stagionato naturalmente non contiene il lattosio.

    In cucina arriva il bello visto che il Bergader può essere utilizzato per alcuni piatti al forno che saranno davvero esaltati da questo ingrediente: pasta, sformati, verdure, ma anche salse di vario genere. Alcuni lo gustano come dessert con la frutta, altri nei panini tradizionali.



Forse hai bisogno anche di...

Servizi e assistenza