Diventa cliente METRO

Richiedi la tessera

Jim Beam è una distilleria di whiskey collocata a Clermont, nel Kentucky, dal lontano 1795. Oggi ancora produce moltissimi bourbon per diversi marchi. Tra tutti spicca l'originale Jim Beam, un bourbon whiskey intrigante, che a ogni sorso regala il gusto della tradizione. Segui i nostri consigli!


  • Una missione storica

    Sette generazioni, più di 200 anni, innumerevoli sfide e una sola missione: produrre il miglior bourbon in circolazione. Questa, in breve, è la grande storia di Jim Beam e della famiglia che l'ha creato. Invecchiato due volte, come vuole la regola, e realizzato con tanta passione e ingredienti genuini, questo whiskey fa sentire la propria qualità ad ogni sorso, per questo METRO l'ha selezionato per te. Scegli di servirlo alla tua clientela e non sbaglierai!

  • La miscela migliore

    I whiskey venduti sotto la marca Jim Beam (ad eccezione del Rye whiskey) sono come il Bourbon e sono costituiti per almeno il 51% da granoturco, a cui si aggiungono anche segale ed orzo ai suoi grani. Visto che produce altri bourbon, Jim Beam utilizza una parte della fermentazione precedente per creare una migliore miscela della nuova fermentazione secondo il metodo sour mash (mosto aspro), simile a quello utilizzato per la fabbricazione di pane al lievito.

  • Bourbon originale

    Tutti i bourbon sono whiskey, ma non tutti i whiskey sono bourbon. L'unica cosa che si può aggiungere al bourbon è l'acqua. Alcuni produttori aggiungono aromi, come il caramello, ma quello non è bourbon. Secondo la regola il bourbon deve invecchiare in botti di quercia carbonizzata, e deve farlo negli Stati Uniti. Rifornisci subito il tuo locale con un gioiello storico, che ti renderà un punto di riferimento per gli amanti del bourbon whiskey!



Servizi e assistenza