Diventa cliente METRO

Richiedi la tessera

Il bourbon ha iniziato la sua rimonta nel panorama internazionale proprio granzie alla crescita di Maker's Mark, un bourbon più amabile di frumento. Arriva direttamente dal Kentucky ed è pronto a far sognare il palato dei bevitori più raffinati: rifornisci subito il tuo locale presso uno dei nostri punti vendita!


  • Gusto antico

    La distilleria produttrice del Maker’s Mark si trova a Loretto, in Kentucky, ed è la più antica registrata negli Stati Uniti. Ti basta come garanzia di qualità? La sua fondazione dovrebbe risalire al lontano 1805! Il bourbon Maker's Mark, però, è un po' più recente. La sua produzione risale al 1954, quando T.William “Bill” Samuels comprò la distilleria, attualmente in mano alla Beam Inc, produttrice, anche del noto Bourbon Jim Beam.

  • Dolcezza infinita

    La ricetta di Samuels si riconosce subito per la dolcezza: a differenza degli altri bourbon, nel mosto vengono inseriti orzo e grano. Inoltre, per favorire la maturazione i barili vengono spostati dai piani superiori a quelli inferiori, così possono beneficiare della differenza di temperatura. Da questi spostamenti derivano le note legnose dei bourbon tradizionali, ma non tutti i produttori impiegano questo processo, perché troppo costoso.

  • Small Batch

    Maker’s Mark è venduto come bourbon small batch, quindi è un prodotto che si ricava attraverso la miscelazione del contenuto di un ristretto numero di botti, selezionate appositamente dai distillatori. Questa pratica, raramente attuata dai produttori, garantisce un risultato finale di altissimo livello. Il prodotto finale viene poi imbottigliato e sigillato con la ceralacca, come piaceva alla signora Samuels, una collezionista di Cognac.



Servizi e assistenza