Diventa cliente METRO

Richiedi la tessera

Rifornisci il tuo locale con il whiskey irlandese prodotto da Bushmills, la più antica distilleria dell'Irlanda, e allieta i bevitori che frequentano il tuo locale con l'assortimento che METRO ha selezionato per te. Rendi la tua offerta di whiskey competitiva scegliendo Bushmills Original e il suo sapore deciso!


  • Antica distilleria

    L'antica distilleria Bushmills è situata in una zona dove la distillazione era praticata già da cinque secoli. Nel 1608 la contea di Antrim, dove si trova l'impianto, ottenne la licenza, mentre la registrazione ufficiale della distilleria è avvenuta nel 1784. Ancora oggi il whiskey Bushmills viene seguito in tutte le fasi della lavorazione, dalla distillazione all'imbottigliamento, proprio per garantire ai fruitori il piacere del vero whiskey irlandese. Sulle etichette dei prodotti la Old Bushmills afferma di essere la “distilleria più vecchia del mondo”. Attualmente appartiene alla multinazionale Jose Cuervo.

  • Tripla distillazione

    La distilleria Bushmills produce solo ed esclusivamente malt whiskey a tripla distillazione, sia non torbato che leggermente torbato. Per gustare un torbato irlandese dovrete rivolgervi a Connemara. Tra le varie tipologie di Bushmills, invece, spicca senza ombra di dubbio il Bushmills Original, conosciuto anche come White Bush e Bushmills White Label. Segno distintivo di questo whiskey irlandese, come di tutti i fratelli, è che viene distillato tre volte, a differenza dello Scotch Whisky, che si distilla due volte sole. Cosa aspetti ad esporlo in bella mostra dietro il tuo bancone?

  • Assaggio sorprendente

    Scegliere di servire Bushmills nel proprio locale significa proporre alla clientela il vero gusto del whiskey irlandese: il Bushmills Original è prodotto con whiskey di grano maturati per almeno cinque anni, prima di essere miscelato con whiskey di malto e distillato tre volte in alambicchi Pot Still. Già dal primo sorso domina il sapore di cereale, che ricorda quasi il pane e il miele di nocciolo. Il ritorno è brusco, soprende l'assaggiore, con creme brulè e spezie. Adatto sia ai degustatori doc sia a chi è alla prime armi e vuole iniziare a conoscere il complesso mondo del whiskey.



Servizi e assistenza