Diventa cliente METRO

Richiedi la tessera

“Resta fedele a te stesso e l’eccellenza sarà sempre al tuo fianco”. Il motto del fondatore George Ballantine è ancora la linea guida della casa, già fornitrice ufficiale della regina Vittoria: il più alto riconoscimento del settore. Non esitare e rifornisci il tuo locale con il whisky Ballantine's: successo garantito!


  • L’iconica bottiglia quadrata

    Non è nata per caso o per creare qualcosa di insolito che saltasse all’occhio dei clienti. Anzi, proprio il contrario: la bottiglia quadrata di Ballantine’s fu pensata negli anni del Proibizionismo americano per essere meglio nascosta nelle valigette dei commessi viaggiatori (due bottiglie affiancate prendevano lo spazio di due grossi libri). Oggi questa forma viene ancora usata per il Finest, ma tu non devi nasconderla… anzi!

  • Super-scozzese

    Ballantine’s è specializzato nel genere blended: raccoglie whisky di malto e whisky di grano dai quattro angoli della Scozia (Speyside, Islay, Highlands e Lowlands) per riunirli in una selezione di etichette create dal master blender. Il preferito dell’attuale grande alchimista? Il Ballantine’s invecchiato 12 anni, da gustare on the rocks o con uno spruzzo di soda per valorizzare le sue dorate inflessioni di latte, vaniglia e miele. Offrilo così ai tuoi clienti!

  • L’amico del genere umano

    Sull’etichetta di tutti i whisky Ballantine’s compare il motto “Amicus Humani Generis”, amico del genere umano: perché un drink in compagnia scalda l’ambiente e mette in moto la conversazione! Il Finest, il più classico e diffuso prodotto della casa, segue ancora la ricetta del 1910. Un whisky facile, leggermente dolce e con un tocco di vaniglia e cioccolato al latte: ideale per iniziare la serata, assolutamente perfetto nei tuoi cocktail di punta.



Servizi e assistenza